Frasi sulla Sopravvivenza

L'uomo è destinato a fare solo una cosa nella vita, sopravvivere, in qualunque circostanza, e noi è questo che facciamo e continueremo a fare, figlio mio, sopravviviamo, a qualunque costo.

Muore tutto, tutto, tutto; tutto è morto per me! Ed è peggio che tutto muoia per me che io muoia al tutto.

Mi ero ripromesso di non comparire mai in pubblicità e soap opera, cose che ho invece puntualmente fatto quando ero sul lastrico non appena finita l'Accademia.

Quando cresci in un ambiente difficile devi esserecreativo per divertirti e per sopravvivere ed i tuoi sensi sono più allenati.

Per sopravvivere, per evitare ciò che abbiamo chiamato shock del futuro, l'individuo deve diventare infinitamente più flessibile e capace che mai.

Possiamo imparare qualcosa su noi stessi vedendo con quale caparbietà anche la fragilità riesce a sopravvivere.

In Guatemala la tattica autodifensiva dell’uomo della strada consiste nel non essere testimone di nulla.

Il succo dell'intera questione è questo, che la nostra civiltà non può materialmente sopravvivere a meno che non sia redenta spiritualmente.

La dimensione non è tutto. La balena è in via d'estinzione, mentre la formica continua ad andare a meraviglia.

Nella natura non si dà evidentemente soltanto ciò che è funzionale per la conservazione della specie ma anche tutto quello che non è tanto funzionale da minacciarne il patrimonio essenziale.

Il serpente che non può disquamarsi, perisce. Così pure gli spiriti, ai quali si impedisce di mutare le loro idee; cessano di essere spiriti.

Non affrontare la lotta per la sopravvivenza è un atto di codardia. Significa rifiutare il grande patto della vita.

Prima di sottoporti ad una operazione chirurgica metti in ordine i tuoi affari terreni: potresti sopravvivere.

Certi temi sono come i ciclamini che possono vivere solo nella penombra sotto gli alberi del bosco. La luce diretta li uccide.

In guerra non ho mai smesso di aver paura, nemmeno per un attimo, e penso che sia proprio questo il motivo per cui sono rimasto vivo e non ho perso la ragione.

E' importante avere qualcosa che funziona, nel lavoro o nella vita privata, altrimenti non è vita, ma sopravvivenza.

Con un po’ di disciplina si può sopravvivere a ogni livello di dolore, basta organizzarsi, basta tenersi occupati.

I morti rimpiccioliscono e i sopravvissuti incattiviscono, come innamorati respinti. Sono offesi con il mondo che non soffre quanto loro.

La lotta per l'autoaffermazione è inevitabile, perché ogni cosa tiene a sé stessa e nello stesso tempo si scontra continuamente con altre cose.