Temi

Frasi sulla Delusione
Frasi sul Rispetto
Frasi sulla Falsa Amicizia
Frasi sulla Tristezza
Frasi sugli Abbracci
Frasi sull’opportunismo
Frasi sulla Calunnia
Frasi sulla Cattiveria
Frasi sulla Sincerità
Frasi sulla delusione d’amore
Frasi sull'Indifferenza
Frasi sul tradimento
Frasi sui Figli
Frasi sul Comportamento
Frasi sulle persone Negative
Frasi sulle Persone False
Frasi sul Silenzio
Frasi sulla Dignità
Frasi sull'Egoismo
Frasi sulla Pazienza
Autori
×

Frasi sulla solidarietà

74

Un gesto di solidarietà è spesso una goccia nel mare. Ma a forza di versare gocce, il mare si può anche riempire.



Quando le certezze vengono meno, ci si può salvare solo su quella zattera in cui la solidarietà con l’altro dà senso al sacrificio nostro.




La fede è stata la forza di Papa Wojtyla. E la fede fonda anche la solidarietà.



Chi sa volare, non deve buttare via le ali per solidarietà con i pedoni. Deve piuttosto insegnare a tutti il volo.


Potrebbero interessarti anche



La libertà non è fine a se stessa; essa è autentica solo quando viene posta al servizio della verità, della solidarietà e della pace.




Il pollice non può rallegrarsi, quando l’indice soffre.



Sii uno che apre le porte a coloro che vengono dopo di te, e non cercare di rendere l’universo un vicolo cieco.



L’Italia è un paese di complici, dove non esiste solidarietà tra onesti, ma solo scambio tra diversi interessi.



Arrivare a così tante persone ti cambia la vita. Ogni giorno mi giungevano migliaia di lettere e messaggi di persone che mi davano la loro vicinanza, solidarietà



Il poco può essere molto per chi non ha avuto niente.




Dopo il verbo “amare” il verbo “aiutare” è il più bello del mondo.



Sono un uomo: niente di quel che capita agli uomini lo considero a me estra­neo -Homo sum: nihil humani a me alienum puto.



Quanto è successo



Il cileno appare infastidito del successo altrui, ma si dimostra solidale con chi ha bisogno; allora mette da parte la meschinità e si trasforma immediatamente nella persona più altruista e generosa di questa terra.




Nella Chiesa, ma anche nella società, una parola chiave di cui non dobbiamo avere paura è “solidarietà”, saper mettere, cioè, a disposizione di Dio quello che abbiamo, le nostre umili capacità, perché solo nella condivisione, nel dono, la nostra vita sarà feconda, porterà frutto



La fonte unica e basilare della nostra forza è la solidarietà dei lavoratori, dei contadini e degli intellettuali; la solidarietà della nazione, la solidarietà di persone che cercano di vivere con dignità, veramente, e in armonia con la loro coscienza.



Mi piace sognare che un giorno riusciremo a ottenere una solidarietà generazionale tra tutti i giovani del mondo. Attira fare sforzi immani allo scopo di evitare il conflitto. Mi piace mantenere opinioni forti senza argomenti per sostenerle al di fuori della mia connaturata sincerità.



Ho seguito un’etica laica, basata in generale sull’autodeterminazione della persona e su tre principi di libertà, solidarietà e tolleranza. Tre fari che non mi sono mai stancato di additare ai miei figli e di raccomandare ai miei collaboratori.


Potrebbero interessarti anche



La prima serata su Italia uno con Colorado Café ha rappresentato una soddisfazione assoluta. Mi sono ritrovato in un clima di comici davvero entusiasmante, c’è stato grande coinvolgimento e solidarietà, sembrava quasi di prendere parte ad una gita scolastica ogni giorno.



Se aiuti gli altri, verrai aiutato. Forse domani, forse tra un centinaio d’anni, ma verrai aiutato. La natura deve pagare il debito. È una legge matematica e tutta la vita è matematica.



Guardandoti dentro puoi scoprire la gioia, ma è soltanto aiutando il prossimo che conoscerai la vera felicità.



La solidarietà non è dare, ma agire contro le ingiustizie.



Nulla di quello che accade all’uomo deve risultarci estraneo.



La solidarietà del genere umano non è solo un segno bello e nobile, ma una necessità pressante, un 'essere o non essere', una questione di vita o di morte.



La vita è così breve e così ostica che, invece di passare il tempo tra rancori e litigi, dovremmo aiutarci in solidarietàumana.



Uso le mani per farti rialzare.



Se ci diamo la manoi miracoli si fannoe il giorno di Nataledurerà tutto l'anno.



Se un fratello sta davanti alla porta e bussa, uno lo accoglie a braccia aperte, senza chiedere quanto gli verrà a costare.



Se noi siamo qui per aiutare gli altri, allora per cosa esattamente stanno qui gli ALTRI?



Anche ai camminamenti dicevo buon Natale, anche alla neve, alla sabbia, al ghiaccio del fiume, anche al fumo che usciva dalle tane, anche ai russi, a Mussolini, a Stalin.



Bisogna che la Repubblica sia giusta e incorrotta, forte e umana: forte con tutti i colpevoli, umana con i deboli e i diseredati.



Si sa: in questo mondo bisogna tutti aiutarsi l'uno coll'altro.



Non dobbiamo limitarci a conservare gelosamente quello che oggi possediamo, ma abbiamo il dovere di aiutare gli altri a ottenere quello che spetta loro.



Abbraccia l'ignoto e scoprirai tanti perché, ma è solo aiutando gli altri che conoscerai chi sei.



La carità separa il ricco dal povero, l'aiuto solleva il bisognoso e lo pone allo stesso livello dei ricchi.



I ricchi non possono vivere su un’isola contornata da un mare di povertà. Noi respiriamo tutti la medesima aria. Dobbiamo dare ad ognuno una possibilità, almeno una possibilità fondamentale.



L'importante è essere luce vicendevole l'uno all'altro.



Comprensione, fratellanza, solidarietà ed un sano e doveroso amor di patria: è di questo che l'Italia ha bisogno.



Il mondo finge di amare; la speranza è di cogliere preziosamente il patrimonio della fratellanza e solidarietà ed interessarsi alle persone perché esistono.



Io sono dell'opinione che la mia vita appartenga alla comunità, e fintanto che vivo è un mio privilegiofare per essa tutto quello che mi è possibile.