Frasi sulla Sfiducia

Consiste nel manifestare diffidenza e poi disprezzo per le persone che hanno caratteristiche fisiche e culturali diverse dalle nostre.

Non fidarti mai di chi non beve, perché è quasi sempre divorato dalla presunzione, è qualcuno che pensa di saper comunque distinguere le cose giuste da quelle sbagliate.

Prudenza e diffidenza sono una buona cosa, ma anche nei loro confronti ci vuole prudenza e diffidenza.

La curiosità è come un amico simpatico in cui non si può avere fiducia. Che si limita a istigarti, e al momento buono si dilegua.

La capacità coglie nel segno quando la presunzione sorpassa il bersaglio e la diffidenza lo manca prima.

Dal momento in cui la gelosia è scoperta, essa è considerata da chi ne è oggetto come una diffidenza che legittima l'inganno.

Diffidate di chi rifiuta d’essere giudicato: il futuro è imprevedibile, ma il passato è controllabile.

Preferiamo quello che già conosciamo. Se dobbiamo scegliere tra due cose, una delle quali ci è già nota, tendiamo sempre a essere più attratti da quella che già conosciamo.

Bisogna andarci cauti con la lingua. Le opinioni espresse di nascosto possono ingigantire fatti e manifestare disagio negli occhi di chi ha riposto fiducia in noi.

Non ci si può fidare dei politici e non ha importanza chi di loro faccia dei bei discorsi. Sono tutte bugie, il che vale anche per tutte quelle rock star che fanno discorsi politici.

Spero che resterete uniti e vi metto in guardia: non date fiducia alla coalizione iraniana, questa gente è pericolosa.

La religione di GesùCristo, annunciata da ignoranti, ha fatto i primi cristiani. La stessa religione, predicata da dotti, oggi fa soltanto degli increduli.

È ozioso attendersi che gli uomini diano il meglio di se stessi ad un sistema in cui non hanno fiducia, o che abbiano fiducia in un sistema nel cui controllo non hanno alcuna parte.

Io ho fiducia in una sola cosa nella donna; che non tornerà di nuovo in vita dopo la sua morte. In tutte le altre cose non mi fido di lei.