Frasi sulla Ribellione
Frasi sulla Ribellione. Trova decine di Frasi sulla Ribellione con immagini da copiare e condividere.
Frasi sulla Ribellione di Albert Camus, Nelson Mandela
La libertà esiste, e va conquistata, anche a prezzo di grande dolore. Il destino non ha potere su di noi, se abbiamo il coraggio di ribellarci.
Finché non diverranno coscienti della loro forza, non si ribelleranno e, finché non si ribelleranno, non diverranno coscienti della loro forza.
Sono in ribellione totale contro la mia stessa mente, quando vivo, vivo per impulso, per emozione, per incandescenza.
Un tempo chi governava alzava la spada per difendere il proprio popolo. Oggi il popolo alzerebbe volentieri la spada contro chi lo governa.
Hai idea di quanto i tiranni temano coloro che opprimono? Sanno benissimo che un giorno tra quelle molte vittime ce ne sarà certamente una che si leverà contro di loro e reagirà !
Saper padroneggiare la lingua e saper raccontare sono due armi che possono rendere le cose maledettamente difficili a quelli che, da grande, cercheranno di tenerti buono.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può esseresovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi governa.
Nella vita di qualunque nazione viene sempre il momento in cui restano solo due opzioni: arrendersi o combattere.
Nell’anima degli affamati i semi del furore sono diventati acini, e gli acini grappoli ormai pronti per la vendemmia.
Le parole di Gesù sono sovversive, indomabili, rivoluzionarie: soffocano nelle sagrestie e respirano sul marciapiede.
I neri non hanno mai fatto sommosse. Sono i bianchi che credono che i neri siano impegnati in una sommossa quando bruciano negozi.
La libertà non è la ribellione, ma piuttosto la pratica di una fantasia senza limiti all’interno delle restrizioniimposte dal potere.
Non possiamo essere veri cristiani e neanche diventareeroi, se non ci opponiamo alle prevaricazioni dei potenti.
Qualcuno di voi crede che ci si possa liberare dell’educazione ricevuta? Non ce ne liberiamo, ci ribelliamo, ma non riusciremo mai a emanciparcene completamente.
Io e te non saremo come loro sono e ci vogliono, non passeremo la vita a dire grazie e prego, facendo dell'aiuto una forma d'investimento per poter domani vantare un credito.
Noi martiri del rock ‘n’ rollelementi turbolentinoi cantiamo il si salvi chi puòper sbadati e dissidenti.
Sono felice del fatto che in quasi tutte le città ci sia un parco per andare con lo skateboard, ma questo sport ha sempre avuto una connotazione ribelle e clandestina perché è individuale.
Cercare di opprimere il popolo italiano è l'errore più grave che possa commettere qualsiasi oppressore.Appena vengono a mancare democrazia e diritto, l'Italia ritorna impero.