Frasi sulla Rabbia

Dicono che il punk e la new wave sono nati da rabbia e frustrazione. Io c'ero. E l'unicarabbia e frustrazione che provavo era quando i discografici rifiutavano le mie dannate cassette.
Le frasi sulla rabbia sono un buon modo per riflettere su questa emozione complessa. Possono servire per comprendere meglio cosa significa la rabbia e come gestirla al meglio.

Trattieni la tua rabbia o faticherai due volte: la prima per arrabbiarti, e la seconda per fartela passare.

Dopo tre mesi di letture maledette, Fantozzi vide la verità, e si turbò leggermente, o meglio, s'incazzò come una bestia!

Chi non trattiene la propria rabbiafatica due volte: la prima per arrabbiarsi, e la seconda per farsela passare.

Ho una rabbia che mi porto dentro da quando ero piccola. Mi aspetto molto da me stessa e sono inflessibile.

Il ragazzino si sentì divampare per la rabbia. E se la rabbia avesse un colore, quella di Erberto avrebbe avuto il rosso incandescente dei suoi capelli.

La rabbia non porta da nessuna parte: quando tu sei troppo incazzato, ti capiscono solo quelli incazzati come te.

L'isteria è impossibile senza un pubblico. Farsi prendere dal panico da soli è come ridere da soli in una stanza vuota. Uno si sente veramente stupido.

Ho avuto quel tipo di giornata che avrebbe indotto san Francesco d’Assisi a prendere a calci dei bambini.

Se gli uomini considerassero non tanto quello che differisce tra loro quanto quello su cui sono d'accordo, ci sarebbero molto meno sentimenti di egoismo e rabbia.

Il «Vaffa» è stato colla per unire mille rabbie diverse, ma non è sufficiente per portare un Paese fuori dalla sua crisi più drammatica.

L'intossicazione della rabbia, come quella dell'uva, ci mostra agli altri, ma ci nasconde da noi stessi.

La rabbia è non solo inevitabile, è necessaria. La sua assenza indica indifferenza, la più disastrosa delle mancanze umane.

Donna, ed uomo del par, che a sdegno apertoprorompe, è meno a paventar di chiusataciturna scaltrezza.

La rabbia è come un corpo in uno sgabuzzino: più a lungo rimane chiuso, maggiore la puzza quando ne viene portato fuori.