Frasi sulla Provvidenza
Frasi sulla Provvidenza. Trova decine di Frasi sulla Provvidenza con immagini da copiare e condividere.
Frasi sulla Provvidenza di Papa Francesco, Alessandro Manzoni, Simon Bolivar
Dio... non turba mai la gioia de' suoi figli, se non per prepararne loro una più certa e più grande.
Sia benedetta la Provvidenza, della quale gli uomini e le cose, si voglia o non si voglia, sono mirabili stromenti ch'ella sa adoprare a fini degni di sé.
Ogni volta che un evento importante, una rivoluzione o una calamità volge a profitto della chiesa, è sempre identificato con la Mano di Dio.
Non esiste il caso, perché il caso è la Provvidenza degli imbecilli, e la Giustizia vuole che gli imbecilli non abbiano Provvidenza.
La festa del Corpus Domini ci chiede di convertirci alla fede nella Provvidenza, di saper condividere il poco che siamo e che abbiamo, e non chiuderci mai in noi stessi.
Non credo al destino o alla Provvidenza. Sono un tecnico e perciò abituato a calcolare le probabilità.
Gli Stati Uniti sembrano destinati dalla Provvidenza ad appestare l'America intera di miseria in nome della libertà.
Io penso che tutte le cose accadano sempre per una ragione a prescindere da quanto strane e assurde possano sembrarci. In fondo chi siamo noi rispetto a Dio?
Se Dio a tutto provvedesse, commetterebbe furto verso i suoi amici. Li priverebbe della facoltà di essere misericordiosi e di ubbidire perciò al comando dell’amore.
Gesù sente i nostri problemi, sente le nostre debolezze, sente i nostri bisogni. Ecco la Provvidenza!
La Chiesa è quella mirabile istituzione dove la Provvidenza si compiace talvolta di servirsi di strumenti nobilissimi, ma il più delle volte preferisce rovesciare i metodi dell'umanasaggezza.
Non avrei mai creduto che la Provvidenza inviasse pochi uomini nel mondo, con stivali e speroni pronti a cavalcare, e milioni d'altri sellati e imbrigliati pronti per essere guidati.
Crediamo di sapere quante volte la sfortuna ci ha colpito, ma non sappiamo quante volte la Provvidenza ci ha salvato!
Benché l’abilità dell’uomo nel cacciarsi nei guai sembri inesauribile, anche le risorse dell’Infinito Soccorso non sono da meno.
La via del cielo toglie a chi ha in sovrappiù e aiuta chi non ha a sufficienza. La via degli uomini non è così: toglie a chi non ha a sufficienza per darlo a chi ha in sovrabbondanza.
La provvidenza ha dato ai francesi il dominio della terra, agli inglesi quello del mare, e ai tedeschi quello... dell’aria!
Sostenere che i nostri successi ci sono impartiti dalla Provvidenza e non dall'astuzia, è un'astuzia di più per aumentare ai nostri occhi l'importanza di questi successi.
Le prove dell'esistenza del Creatore si riducono a due generi: la prova della Provvidenza e quella della Creazione.