Frasi sulla PietÃ
Frasi sulla Pietà . Trova decine di Frasi sulla Pietà con immagini da copiare e condividere.
Frasi sulla Pietà di Publilio Siro, William Shakespeare, Arthur Schopenhauer
Se a ciascun l'interno affanno si leggesse in fronte scritto,quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà .
Non provarepietà per i morti. Prova pietà per i vivi e soprattutto per coloro che vivono senza amore.
La pietà non esisteva nella vita primordiale. Veniva scambiata per paura e il malinteso poteva significare morte.
Voi mancate di pietà : non volete essere nient’altro che giusto, il che vuol dire che siete ingiusto.
Giacché se il diritto si deve violare, violarlo si deve per la conquista del regno; in tutto il resto osserva la pietà .
La cortesia non è mai sprecata. É il più economico dei piaceri; non costa nulla e frutta molto. Piace a chi la da ed a chi la riceve, e quindi, come la pietà , è doppiamente benedetta.
Fratelli che vivi uomini siete,abbiate verso noi pietoso il cuore;ché se pietà di noi miseri avrete,avrà pietà di voi, meglio, il Signore.
Un caso isolato di verginità è un rossore sul volto della società . Suscita solo pietà da parte degli sposati e imbarazzo da parte degli scapoli.
Che cosa sento per i kamikaze che ora ci affliggono? Per i kamikaze, nessun rispetto. Nessuna pietà . No, neanche pietà . Io che in ogni caso finisco sempre col cedere alla pietà .
Spesso, tra bambini e genitori, si invertono le parti. I bambini, che sono degli osservatori finissimi, hanno pietà dei loro genitori e li assecondano per procurare loro una gioia.
La pietà della gente per il prossimo, nel novantanove per cento dei casi e forse più, è pietà di se stessi.
Non appena un uomo rappresenta – con la propria fisicità – il proprio modo di guadagnarsi il pane, suscita pietà .
Per raccontare gli uomini, questi bizzarri animali che fanno ridere e piangere insieme, bastano due sentimenti che in fondo sono due ragionamenti: la pietà e l’ironia.
La pietà è un sentimento che a ragione allaccia vincoli tra eguali, ma che non si sperpera con chi non ci ricambierà mai di pari trasporto e che la logica dei fatti ci opporrà sempre nemico.
Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà . Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia.
Farsi amare per pietà , quando l'amore nasce solo dall'ammirazione, è un'idea molto degna di pietà .
La pietà muore in ciascuno quando tutti ne hanno bisogno, e nessuno può comprendere il dolore dei suoi simili, quando questo dolore è anche il suo.
Quando la tua stessa vita è in pericolo, la pietà nei confronti degli altri lascia il posto a una tremenda, egoistica fame di sopravvivenza.