Frasi sulla pensione
Adesso viene il bello! Una seconda giovinezza e tanto tempo libero. La pensione non è un traguardo, ma la linea magica di un orizzonte dove poter rallentare per raccogliere i sogni di una vita… Auguri!
Quando lavoravi ti lamentavi perché volevi andare in vacanza… da domani scommetto che ti lamenterai perché vorrai tornare a lavorare!
Finalmente sei in pensione adesso possiamo dirti che eri veramente un rompiballe simpatico ma ti abbiamo voluto bene lo stesso. I tuoi colleghi.
Oltre ad essere un collega sei stato un grande insegnante per me, non lo scorderò mai. Buona pensione.
Hai un nuovo ruolo: il pensionato “nullafare”. Scherzo e ti faccio e miei migliori auguri di meritato riposo.
Finalmente alla meta! Hai raggiunto un nuovo traguardo. Tu sei sempre un passo avanti a me, t’invido. Congratulazioni!
E adesso che andrai in pensione sono già pronti per te… passeggini e giocattoli. Forza Nonna a tempo pieno, i tuoi nipotini non aspettavano altro che godere del tuo tempo libero
Vai in pensione, finalmente! Certo che noi un pochino ti invidiamo, ma ti ringraziamo per tutta la pazienza che hai avuto con noi.
Finalmente te ne vai! Scherzi a parte: un grande in bocca al lupo per il futuro, con tutto il nostro affetto… ed un pizzico di invidia!
Adesso che sei in pensione non lamentarti che senti la mancanza del lavoro e vorresti tornare. I migliori auguri dai tuoi colleghi.
È stato un vero onore essere tuo collega. Ho imparato tanto del lavoro che facciamo dai tuoi utili consigli e dalla tua immensa pazienza. Questo pensiero è per dirti grazie.
È un bel momento per te, ancora di più lo è per noi che non ti abbiamo più tra i piedi anche se continueremo ad averti sempre nei nostri pensieri. Auguri di buona pensione.
Una persona vulcanica come te non smetterà certo di “lavorare” solo perchè arrivata all’età della pensione. Siamo curiosi di assistere alle tue prossimi mirabili imprese!
Congratulazioni per la tua pensione. Ma sappi che lascerai un grande vuoto in ufficio: la tua compagnia ed il tuo contributo ci mancheranno molto.
Finalmente, è arrivato il momento giusto per riposarti dopo tanti anni di buon lavoro. Auguri per la tua meritata pensione.
Hai deciso di lasciare spazio agli altri, finalmente. Ti riprenderai il tuo tempo di qualità. Auguri per il tuo pensionamento.
Hai appeso il tuo lavoro al chiodo. I tuoi e colleghi ti salutano con affetto e nostalgia del tuo perenne buonumore.
A mandare a gambe all’aria il sistema non sono state le pensioni dei lavoratori comuni, che hanno lavorato, pagato i contributi e maturato un diritto. Il problema sono gli abusi, come le pensioni d’oro di banchieri e commis di Stato, che prendono assegni da favola assolutamente non corrispondenti al loro lavoro.
La pensione è per i giovani, non per i vecchi. I giovani possono trovare nuovi interessi. Quando sei vecchio e sei stato nel giro per il tempo che ci sono stato io, se dovessi scendere, dove pensa me ne potrei andare? Sotto terra. Mi creda. La pensione è per i giovani. Se invecchi, non ci andare in pensione.
V’è quasi sempre un’ambivalenza nel lavoro, che è al tempo stesso un asservimento, una fatica, ma anche una fonte d’interesse, un elemento di equilibrio, e un fattore di integrazione alla società. Quest’ambiguità si riflette nella pensione, che si può considerare come una specie di grande vacanza, o come una caduta tra gli scarti.
Oggi festeggiamo il momento in cui finalmente vai in pensione. Allora fermati, rilassati, guarda le persone che si stringono intorno a te per festeggiare. È il tuo giorno, è un modo per dirti Grazie del grande lavoro che hai svolto. Sei una persona speciale.
[Sulla riforma dell’età pensionabile e i giovani] Io sto contro un sistema che li costringe a lavorare in questo modo, li costringerà a andare a lavorare col bastone e, nel frattempo fa arricchire le banche e le assicurazioni con il sistema delle pensioni integrative.
Ai giorni nostri, la parte peggiore del lavoro è ciò che capita alla gente quando smette di lavorare.
Con la crescita zero l'Italia invecchia. Tra un po' avremo un pensionato a carico di ogni disoccupato.
Ti consiglio di vivere solo per far arrabbiare coloro che stanno pagando per la tua pensione. È il solo piacere che mi è rimasto.
Non ho mai sentito di un musicista jazz che è andato in pensione. Ami ciò che fai, quindi se vai in pensione, cosa fai, suoni per i muri?
Hanno alzato talmente tanto l'età pensionabile che per andare in pensione non ci vuole la terza età, ci vuole la reincarnazione!