Frasi sulla Delusione
Essere delusi significa prendere coscienza di cose che non funzionano come desideriamo. Ci permette di guardare all'interno e identificare i limiti che ostacolano il nostro successo. Può anche essere l'occasione per rivalutare le nostre priorità e concentrare le energie su quelle più importanti.
Le frasi sulla delusione possono aiutarci a comprendere meglio il processo attraverso il quale affrontiamo queste situazioni difficili. Si possono usare come un modo per connettersi con gli altri e capire come affrontano le loro difficoltà . Quando c'è qualcuno con cui condividere la nostra esperienza, diventa più facile sopportare le delusioni della vita.

Se non ti aspetti niente da gli altri, non resterai mai deluso; se fai sempre ciò che il cuore ti suggerisce, non comprendi nemmeno la loro falsità .

L'amore è come un uovo di Pasqua: ti lusingano la vista e il sapore del cioccolato, ma poi è ciò che sta dentro che ti delude.

Non bisogna amare per amore, ma per schifo. Perché l'amore finisce, ed è una delusione. Anche lo schifo finisce, però è una soddisfazione.

Le disillusioni si allentano come l'arco, con una forza sinistra, e scoccano l'uomo, questa freccia, verso il vero.

Forse per la sua cultura, il nostro è un popolo che ha una grande capacità di vivere in modo da indurre il futuro anche nei momenti di maggiore delusione.

Mi auguro di deludere qualcuno tra i miei spettatori perché credo che la delusione sia molto importante, se la si prova vuol dire che si avevano delle aspettative.

Guardati attorno, brucia il passato come fanno le ruote sull'asfalto. Scopri il tuo domani andando avanti e lasciando indietro strati inutili.

L'aspetto positivo di una delusione è che essa ci rende consci di essere ancora capaci di credere, in qualcosa o in qualcuno.

Siamo alla ricerca di sogni impossibili, di soddisfazioni a lungo termine che però vengono costantemente frustrate da una realtà sempre più complessa e fondamentalmente deludente.

Com’è strano colui che sogna davvero la meravigliosa realtà , e poi, quando si sforza di darle forma senza riuscirvi, dubita del sogno, maledice la realtà e perde la fede nella bellezza!

Una vaga a sinistra, un altro a destra. Entrambi sono ugualmente in errore, ma si lasciano sedurre dai differenti delusioni.

Un cinico è solo un uomo che ha scoperto quando aveva dieci anni che non esisteva Babbo Natale, ed è ancora contrariato dal fatto.

Il nichilismo è inseparabile da un grande amore per la vita, perché un grande amore per la vita è inseparabile da una più che disperata delusione.

La speranza e l’immaginazione sono l’unicaconsolazione dalle delusioni e dai dolori dell’esperienza.

Le lezioni della delusione, dell'umiliazione e dell'errore colpiscono più a fondo di quelle di mille maestri.

Se la colomba sulle acque inondanti non trova dove si riposi, e ritorna; stendete la mano, e riponetela in salvo. Chi, disingannato, v'invoca amatelo più caramente che mai.

Aspettati che le persone siano meglio di quello che sono; le aiuterà a diventare migliori. Ma non restare deluso se non lo sono; le aiuterà a continuare a provare.

A molte persone è capitata la penosa esperienza di rendersi conto che, dopo il patto coniugale, l’uomo/donna che consideravi un esserebrillante e intuitivo si rivela un emerito coglione.

Uno dei dolori più struggenti che si possono provare è vedere che coloro in cui si è data tutta la propria fiducia non ne erano degni.