Frasi sulla Delusione
La delusione è solo l’azione del tuo cervello che si riadatta alla realtà dopo aver scoperto che le cose non sono come credevi che fossero.
Ci sono poche persone che amo davvero, e ancora meno di cui penso bene. Più vedo il mondo, più sono insoddisfatto; e ogni giorno conferma la mia convinzione dell’incoerenza di tutti gli esseri umani, e della poca dipendenza che può essere attribuita all’aspetto del merito o del senso.
Essere delusi significa prendere coscienza di cose che non funzionano come desideriamo. Ci permette di guardare all'interno e identificare i limiti che ostacolano il nostro successo. Può anche essere l'occasione per rivalutare le nostre priorità e concentrare le energie su quelle più importanti.
Le frasi sulla delusione possono aiutarci a comprendere meglio il processo attraverso il quale affrontiamo queste situazioni difficili. Si possono usare come un modo per connettersi con gli altri e capire come affrontano le loro difficoltà. Quando c'è qualcuno con cui condividere la nostra esperienza, diventa più facile sopportare le delusioni della vita.
A volte, proprio quando penso di conoscere le persone, mi deludono in modi che non avrei mai creduto possibili.
Presente: quella parte dell’eternità che divide il dominio della delusione dal regno della speranza.
Le delusioni sono solo il modo in cui Dio dice: “Ho qualcosa di meglio, sii paziente, vivi la vita, abbi fede”.
La delusione per un’anima nobile è come usare acqua fredda per bruciare il metallo; rafforza, tempera, intensifica, ma non lo distrugge mai.
Niente ferisce, avvelena, ammala, quanto la delusione. Perché la delusione è un dolore che deriva sempre da una speranza svanita, una sconfitta che nasce sempre da una fiducia tradita cioè dal voltafaccia di qualcuno o qualcosa in cui credevamo. E a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.
Non si trova mai una cattedrale, un’onda in una tempesta, il salto di una ballerina abbastanza alto come ci si aspettava.
Quando la speranza ci fa imboccare la strada sbagliata, subentra la delusione a indicarci la giusta direzione.
Il disincanto travolge le speranze di chi non sa reagire, come il mareagitato travolge chi non sa nuotare.
Nonostante l'attrazionenaturale che proviamo nei confronti di quelli che ci assomigliano, è spesso con loro che si hanno le maggiori delusioni.
In amore, puoi solo essere deluso da te stesso. Quando sei deluso dagli altri, non è rimasto più amore.
L'amoredeluso nel suo eccesso, e soprattutto l'amoreingannato dalla fatalità della morte, non ha altro esito che il suicidio.
Non riesco a credere che il mondo mi stia crollando addosso, che tutte le mie speranze e i miei sogni vadano in pezzi. No, no, non pensarci. Non adesso, non ancora.
Spesso le aspettative falliscono,e più spesso dove più sono promettenti;e spesso soddisfano dove la speranza è più freddae la disperazione più consona.
La verità è che non puoi proteggere nessuno dalle delusioni. Se lo sottrai a una, ne arriva subito un’altra, come se ciascuno fosse destinato a viverne una quantità stabilita.
Molti attacchi di depressione non sono altro che l'espressione del dispiacere per dover essere virtuosi.
Fa tesoro delle delusioni del cuore. In amore ci vuole fortuna e comunque anche un bel culo non guasta.