Frasi sulla Curiosità
Frasi sulla Curiosità. Trova decine di Frasi sulla Curiosità con immagini da copiare e condividere.
Frasi sulla Curiosità di Albert Einstein, Blaise Pascal, Samuel Johnson, Oscar Wilde
La curiosità sulla vita in tutti i suoi aspetti, penso, è ancora il segreto delle grandi persone creative.
Io penso che, se alla nascita di un bambino una madre potesse chiedere ad una fata di dotarlo del dono più utile, quel dono sarebbe la curiosità.
La curiosità è solo vanità. La maggior parte delle volte si vuole sapere qualcosa solo per poterne parlare.
Ricordatevi di guardare le stelle, e non i vostri piedi. Per quanto difficile possa essere la vita, c’è sempre qualcosa che è possibile fare, e in cui si può riuscire.
L’orgoglio e la curiosità sono i due flagelli delle nostre anime. Quest’ultima ci spinge a sbattere il nostro naso contro ogni cosa, e il primo ci proibisce di lasciare qualsiasi cosa irrisolta e indecisa.
Un uomo saggio impara da una domanda sciocca più di quanto uno sciocco possa imparare da una risposta saggia.
La cosa importante è non smettere mai di domandare. La curiosità ha il suo motivo di esistere. Non si può fare altro che restare stupiti quando si contemplano i misteri dell’eternità, della vita, della struttura meravigliosa della realtà. È sufficiente se si cerca di comprendere soltanto un poco di questo mistero tutti i giorni. La cosa importante è non smettere mai di domandare; non perdere mai una sacra curiosità.
Cos’è uno scienziato dopo tutto? Si tratta di un uomo curioso che guarda attraverso un buco della serratura, la serratura della natura, cercando di capire cosa succede.
Tutto ciò che è nuovo o insolito suscita un piacere nell’immaginazione, perché riempie l’anima di una piacevole sorpresa, gratifica la sua curiosità e le dà un’idea di ciò che prima non era posseduto.
Io possiedo sei onesti servitori: Mi hanno insegnato tutto quello che sapevo. I loro nomi sono Cosa e Dove e Quando e Come e Perché e Chi.
Guardate le stelle e non i vostri piedi. Provate a dare un senso a ciò che vedete, e chiedervi perché l’universo esiste. Siate curiosi.
Non è l’affievolirsi della vista, dell’udito, della memoria, della libido che segna l’avvento della vecchiaia e annunzia la prossima fine; ma è, dall’oggi al domani, la caduta della curiosità.
Colui che non è più capace di provare né stupore né sorpresa è per così dire morto: i suoi occhi sono spenti.
La curiosità è solo vanità. Molto spesso ci auguriamo non di conoscere, ma di parlare. Non affronteremmo un viaggio in mare per il solo piacere di vedere senza speranza di poterlo mai raccontare.
Perché quando un uomo costruisce un muro, l’uomo accanto ha subito bisogno di sapere cosa c’è dall’altra parte?
Ho paura che i nostri occhi siano più grandi dei nostri stomaci, e che abbiamo più curiosità che comprensione. Cogliamo ogni cosa, ma prendiamo nulla, se non il vento.