Frasi sulla Consapevolezza
I poveri sono consapevoli delle privazioni che li colpiscono, mentre i ricchi non si rendono conto dei privilegi di cui godono: ecco in sintesi la logica della divisione in classi della società.
Quando in mezzo a loro serpeggiava il malcontento, lo scontento non aveva sbocchi perché, privi com’erano di una visione generale dei fatti, lo convogliavano su rivendicazioni assolutamente secondarie. Non riuscivano mai ad avere consapevolezza dei problemi più grandi.
La consapevolezza è una qualità molto importante della vita, che ci aiuta a riconoscere i nostri pensieri, le nostre emozioni e le nostre azioni. Ci aiuta anche a riconoscere i nostri limiti e ad accettarli, imparando ad andare oltre quelli che possono sembrare dei limiti insormontabili. La consapevolezza ci può insegnare a prendere decisioni più sagge e di conseguenza vivere una vita più soddisfacente. Quando siamo consapevoli di noi stessi, possiamo esprimere meglio la nostra individualità e rispettare la personalità degli altri.
In conclusione, è facile comprendere quanto sia importante acquisire un livello adeguato di consapevolezza per affrontare al meglio le avversità della vita quotidiana.
Abbiamo bisogno di più consapevolezza della natura umana, perché l’unico pericolo reale che esiste è l’uomo in se stesso.
La gioia autentica nasce dalla sana consapevolezza di aver fatto tutto ciò che era nelle nostre facoltà.
Se vivi nella consapevolezza, è facile vedere miracoli ovunque. Ogni essere umano è una molteplicità di miracoli.
La consapevolezza è possibile solo attraverso il cambiamento; il cambiamento è possibile solo attraverso il movimento.
Sono consapevole che io sono meno di ciò che alcune persone vogliono che io sia, ma la maggior parte delle persone non sono consapevoli che sono molto più di più di quello che vedono.
Noi non ci riempiamo la bocca parlando della gente. Noi abbiamo la serietà e la consapevolezza di essere gente tra la gente.
La libertà deriva dalla consapevolezza, la consapevolezza deriva dalla conoscenza, la conoscenza deriva (anche) dall'informazione, dallo studio e dalla lettura senza pregiudizi.
Nulla è così buono per una personaignorante quanto il silenzio; e se egli fosse cosciente di questo non sarebbe un ignorante.
l confine sottile tra coscienza e incoscienza determina il grado di consapevolezza e di comprensione della realtà.
Sei talmente abituato a vivere da vittima che la felicità che ricevi in questo momento ti fa piangere.
L'alcol ti rende un uomoubriaco. Non ti fa meditare, ti rende semplicemente ubriaco. L'erba è maggiore consapevolezza.
A un certo punto, quasi istintivamente, ci si volta indietro e si vede che un cancello è stato sprangato alle spalle nostre, chiudendo la via del ritorno.
Non era affatto debole, era straordinariamente fragile e potente come tutte le personeforti e profonde.
La salute non analizza se stessa e neppure si guarda nello specchio. Solo noi malati sappiamo qualche cosa di noi stessi.
Finché non diverranno coscienti della loro forza, non si ribelleranno e, finché non si ribelleranno, non diverranno coscienti della loro forza.
Non potrai mai conoscere veramente qualcuno per quello che è, perché nessuno ti dirà chi realmente è!