Frasi sull'Umorismo

L’umorismo dei condannati a morte non è un segno di forza: a chi è debole e spaventato, la paura fa meno orrore se riesce a riderne.

Umorista: un bimbo che canta attraversando le camere buie per nascondere a se stesso la propria paura.

Ascoltando alcune persone, vorresti pensare all'umorismo come un aspetto della satira, invece è in un altro modo che va considerato. La satira è semplicemente umorismo in uniforme.

È richiesto per il rilassamento della mente che si facciauso, di tanto in tanto, di propositi scherzosi e di battute.

Grazie all'umorismo siamo meno schiacciati dalle vicissitudini della vita... esso attiva il nostro senso delle proporzioni.

L'arguzia penetra, lo humour avvolge. L'arguzia è una funzione dell'intelligenza verbale; lo humour è l'immaginazione operante sulla buona natura.

L'umorismo che faccio in televisione è basato sul trasformismo e sul paradosso e deve essere necessariamente sopra le righe.

Lo spiritoso fa ridere parlando delle altre persone; il satirico fa ridere parlando del mondo; l'umorista fa ridere parlando di se stesso.

L'immaginazione è stata data all'uomo per compensarlo di ciò che non è, il senso dell'umorismo per consolarlo di ciò che è.

L'umorismo, per lo specialissimo contrasto essenziale in esso, inevitabilmente scompone, disordina, discorda.

Succede sempre la stessa cosa: le donne si ricoprono di gioielli e pellicce, gli uomini di umorismo e citazioni.

Vivere insieme sarà una piacevole scoperta; segni, abitudini, piaceri... che vi auguriamo di fare sempre con tanto umorismo e fantasia.

Mi piace un uomo con un buon senso dell’umorismo, che sappia essere un vero amico, con un bel paio di scarpe e una sana carta di credito.

Una delle fortune che ho avuto è quella di nascere in una famiglia dove l’umorismo e il sarcasmo regnano sovrani da sempre. L’imprinting è stato fondamentale.

Finché riuscirai a trovare il lato umoristico della sfortuna e della miseria potrai superare ogni cosa.