Frasi sull'Indifferenza
La forza della mafia è in quell’area grigia (ma talvolta proprio nera) che sta fra la complicità e l’indifferenza, perché conviene e perché può darti una facileassoluzione.
Spero che si rafforzi la convinzione che le guerre, tutte le guerre sono un orrore. E che non ci si può voltare dall’altra parte, per non vedere le facce di quanti soffrono in silenzio.
Diffida dell'uomo a cui piace tutto, di quello che odia tutto e, ancora di più, di colui che è indifferente a tutto.
L'indifferenza è uno dei sentimenti più difficili da affrontare. Si tratta di una condizione emotiva in cui si prova una sorta di distacco verso gli altri, a volte accompagnata da un senso di estraneità. Può essere causata da vari fattori, come ad esempio la mancanza di empatia o l’incapacità di capire le emozioni altrui. Spesso il problema principale è il rifiuto delle persone che ci circondano, portando con sé un senso di abbandono e isolamento.
Per dialogare c’è bisogno di coraggio e di calma interiore, per litigare ci vuole voce e cattivo udito, per ignorare un pensiero sgradito basta restare ignoranti!
Questo mondo è sempre stato crudele, i forti hanno sempre oppresso i deboli e tutti fingevano di non accorgersene.
Con la mano destra continuo a scrivere le equazioni... mentre con la sinistra scrivo i nomi... prendo una patatina e me la mangio.
Il destino di un rapporto è negli indizi degli inizi. I dettagli sono sempre presenti all’origine delle cose, li ignoriamo volutamente.
I tri quarti di quelli che accattano i giornali, si leggino sulo i titoli che spisso, e questa è ’na bella usanza tutta taliàna, dicino ’na cosa opposta a quello che dici l’articolo.
La vitaumana è come i giochi olimpici: alcuni ci guadagnano sopra; altri pensano ad acquistarvi la gloria combattendo; altri infine sono semplici spettatori.
Quando pensi che l’altro non ti consideri abbastanza, significa che gli sei legato e, per via di questo legame, non sei indipendente. Quanto meno ti aspetti, tanto più ricevi.
Io dei cittadini me ne infischio, perché ogni cittadino aspira a diventareindustriale e avvelenatore del prossimo.
Il sole stava sorgendo: la pura, incolore vastità del cielo si stendeva lassù, indifferente a lui e alle sue sofferenze.
Fama di loro il mondo esser non lassa; misericordia e giustizia li sdegna: non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
Quando in passato hai sofferto molto, ogni ulteriore dolore è insopportabile e allo stesso tempo irrilevante.
Esistono soltanto due farmaci divini che possono aiutarci a sopportare il veleno della realtà senza che ne moriamo anzitempo: la ragione e l’indifferenza.
Una società che spende centinaia di miliardi in armamenti e consente che ogni anno muoiano di fame cinque milioni di bambini è una società malata di egoismo e di indifferenza.
I vantaggi che abbiamo già realizzati, subito divengono ovvi, vengono dimenticati, se ne perde la coscienza ed infine non vengono più presi in considerazione, finché non ne restiamo privi.
La vita è una partita a pokerC'è chi punta ad ogni manoE chi invece non crede più a nienteDiventa indifferente.
L'odio è il sentimento più perverso dell'animo umano. Di peggio c'è solo l'indifferenza, poiché consente di odiaregratis.