Frasi sull'Immoralità
Frasi sull'Immoralità. Trova decine di Frasi sull'Immoralità con immagini da copiare e condividere.
Frasi sull'Immoralità di Friedrich Nietzsche, Oscar Wilde, Ernest Hemingway
I libri che gli uomini chiamano 'immorali' sono semplicemente libri che mostrano al mondo la sua vergogna.
Non può esseremorale chi è indifferente. L'onestà consiste nell'avere idee e crederci e farne centro e scopo di se stessi.
Se non esistessero le convenzioni e i pregiudizi, l'immoralità non avrebbe motivo di sussistere. Nulla è di per sé morale o immorale.
Un romanzo che non scopra un segmento di esistenza finora sconosciuto è immorale. La conoscenza è l'unicamoralità del romanzo.
Mi disturba di più trovare uomini di bassa morale, ingiusti o egoisti che vedere scimmie maliziose, lupi selvaggi, o l'avvoltoio vorace.
La giustizia rimarrà un'utopia finché la prepotenza avrà un'agire subdolo e la compiacenza di persone miserabili e senza scrupoli.
C'è solo un modo per raggiungere la felicità in questa sfera terrestre, ed è di avere una coscienza pulita o di non averne affatto.
Fino ad ora, sulla morale ho appreso soltanto che una cosa è morale se ti fa sentire bene dopo averla fatta, e che è immorale se ti fa star male.
In Italia non si può ottenere nulla per le vie legali, nemmeno le cose legali. Anche queste si hanno per via illecita: favore, raccomandazione, pressione, ricatto ecc.
Nella Vita e nella Storia vi sono casi in cui non è lecito aver paura. Casi in cui aver paura è immorale e incivile.
Non esiste indizio più infallibile di un cuore profondamente cattivo, della più bassa indegnità morale, che un tratto di pura e cordiale gioia del danno altrui.
La morale... è ciò che in un determinatomomentopiace alla maggioranza, e l'immoralità... ciò che non le piace.
Chi ha molto da fare non ha tempo di abbandonarsi alla dissolutezza. Senza dubbio il lavoro cancella i vizi generati dall'ozio.
La natura è immorale. Essa ha ordinato l'accoppiamento non il matrimonio. Il resto lo abbiamo inventato noi e malamente.
L’oscenità era tutta dentro la sua testa, e non c’era ragione di farne un dramma, attribuendole troppa importanza. Certo che no. Non era niente, giusto lerciume mentale.
Perché il dono da chiedere agli dèi, non è l'immortalità, ma l'eternagiovinezza, e solo chi sa fermare l'istante perché ci trova dentro tutto, ha scovato quel segreto.
L'incoronazione di falsi re, papi ed imperatori proclamata e sostenuta dall'illegittimità dei poteri forti sarà sempre un flop sociale, economico e politico.
Per i produttori è importante mantenere un certo standardmorale nelle pellicole, altrimenti i film immorali non venderebbero affatto.
Ho dovuto fare i conti con molte cose immorali, con ricatti… ma non c’è altro modo per governare il Brasile.
Non sarà una rispostamilitare, ma l'isolamento civile e la solitudinemorale a scoraggiare i nuovi terroristi.