Frasi sull'Immaginazione
Riconoscerai la tua strada quando ci arriverai, perché avrai improvvisamente tutta l'energia e l'immaginazione di cui hai mai avuto bisogno.
La nostra immaginazione ingrandisce così tanto il tempo presente, che facciamo dell'eternità un niente, e del niente un'eternità .
L'immaginazione in gran parte non si diversifica dalla ragione, che pel solo stile, o modo, dicendo le stesse cose.
L'idea che le cose debbano avere avuto un inizio è davvero dovuta alla povertà della nostra immaginazione.
Adoro pescare. Metti la lenza in acqua e non sai cosa c'è dall'altra parte. La tua immaginazione è tutta là sotto.
Il miglior carburante per alimentare il progresso mondiale è la nostra scorta di conoscenze, e il freno è la nostra mancanza di immaginazione.
L'uomo è il solo animale che piange e ride, perché è il solo animale che è colpito dalla differenza tra come le cose sono e come dovrebbero essere.
L'immaginazione è la facoltà della scoperta, prima di tutto. E' quella che penetra nel mondinascosti attorno a noi, i mondi della Scienza.
La differenza tra ricco e povero è che il primo scruta il tramonto trovandovi il vuoto, come se nulla fosse accaduto; il secondo vi intuisce l’infinito, pur senza vederlo.
L'immaginazione è sorprendentemente presente persino nella scienzamatematica... c'era molto più immaginazione nella testa di Archimede di quanta ve ne fosse in quella di Omero.
È quando i nostri sogni vengono soddisfatti che comprendiamo la ricchezza della nostra immaginazione e la povertà della realtà .
Sai, per essere un matematico non aveva abbastanza immaginazione; ma ora è diventato un poeta e se la cava davvero bene.
Uno dei grandiproblemi della creatività è la morale. La morale incatena l’immaginario. Bisogna essere coraggiosi e prescindere da questo strumento.
Essere un attore è la cosa più solitaria del mondo. Rimani da solo con la tua concentrazione e la tua immaginazione, e questo è tutto ciò che hai.
Il disastro che tanto ti preoccupa, nella realtà dell'istante, risulta essere meno orribile di quanto lo è stata nella tua immaginazione.
Il grande scopo dell'arte è di colpire l'immaginazione col potere di un'anima che rifiuta di ammettere sconfitte anche nel mezzo di un mondo in disfacimento.
Codardia... è quasi sempre semplicemente la mancanza della capacità di sospendere il funzionamento dell'immaginazione.