Frasi sull'Illusione
Alla gente gli zoo non piacciono più, come le religioni, del resto. La persistenza di certe illusioni sulla libertà affligge entrambe le cose.
Il futuro che ci mostra il sogno non è quello che accadrà, ma quello che vorremmo accadesse. La mentepopolare si comporta qui come fa generalmente: crede in ciò che desidera.
Le frasi sull’illusione riflettono questo concetto e ci danno il modo di comprendere meglio il significato di questo fenomeno. Ci sono diverse frasi che possiamo usare per descrivere l’illusione, alcune positive e altre negative.
L'amore è come un uovo di Pasqua: ti lusingano la vista e il sapore del cioccolato, ma poi è ciò che sta dentro che ti delude.
Il tempo è solo un'illusione prodotta dalla successione dei nostri stadi di coscienza lungo il nostro cammino attraverso l'eternità imperitura.
La vita sarebbe più sopportabile se ci fosse uniformità nella sofferenza. Ma esiste la variabile impazzita di una potenzialefelicità.
Quello che non faccio, o non faccio ancora, è eccelso e irraggiungibile, quello che faccio è invece ai limiti della banalità.
Le illusioni cadono l'una dopo l'altra come le bucce di un frutto, e il frutto è l'esperienza. Ha un sapore amaro; ma ha qualcosa di aspro che fortifica.
Il consumatore reale diventa consumatore di illusioni. La merce è questa illusione effettivamente reale, e lo spettacolo la sua manifestazione generale.
L'illusione è un effetto necessario delle passioni, la cui forza si misura quasi sempre dal grado di cecità in cui ci gettano.
Illusione che qualcosa sia conosciuto, quando abbiamo una formulamatematica per l'accadere: è solo designato, descritto: niente di più!
No, la nostra scienza non è un'illusione. Sarebbe invece un'illusionecredere di poter ricevere altronde ciò che essa non può darci.
Pare un assurdo, e pure è esattamente vero, che, tutto il reale essendo un nulla, non v'è altro di reale, né altro di sostanza al mondo che le illusioni.