Frasi sull'eleganza
Non importa quanto sia buono il tuo vestito, se le tue scarpe non sono pulite, non c'è niente da fare.
L’eleganza è un atteggiamento, non è legata ad un capo di vestiario! Si può imparare ad essere vestiti bene, ma non necessariamente si impara ad essere eleganti. Ci si muove in un certo modo, ci si siede in un certo modo. Le mani, il viso hanno un atteggiamento elegante nelle movenze.
Chi ha detto che essere belli vuol dire avere dei bei tratti. A volte essere belli significa avere spirito, eleganza, dignità .
L’eleganza deve essere la giusta combinazione di distinzione, naturalezza, cura e semplicità . Fuori da questo, credetemi, non c’è eleganza. Solo pretesa.
Il principio della vita elegante è un alto pensiero d’ordine e d’armonia, destinato a trasmettere poesia alle cose.
Come il signore si vede dal modo come tratta coi poveri, così l’elegante sa stare fra gli ineleganti, senza metterli in disagio.
Nel carattere, nell’attegiamento, nello stile, in tutte le cose, l’eccellenza suprema è la semplicità .
Non ami qualcuno per il suo aspetto, i suoi vestiti, o per la sua auto di lusso, ma perché canta una canzone che solo tu puoi sentire.
Alcune persone pensano che il lusso sia l’opposto della povertà . Non è così. È l’opposto della volgarità .
Sono andato in chiesa, vestito a lutto, molto elegante e con una nuova parrucca, ho fatto un grande effetto.
Con un abito da sera e una cravatta bianca chiunque, persino un agente di cambio, può far credere di essere una persona civile.
La vera arma di ogni gentiluomo è la sua eleganza: con quella si poteva fare tutto – rapinare, uccidere, rubare, mentire – senza mai esseresospettati.
Mi piacciono molto i francesi, perché anche quando ti insultano lo fanno in maniera molto graziosa.
La filosofia del [fashion] design è quella di raggiungere la popolarità senza il sostegno di un'etichetta. L'eleganza da sola non è più sufficiente.