Frasi sull'Avidità
Frasi sull'Avidità. Trova decine di Frasi sull'Avidità con immagini da copiare e condividere.
Frasi sull'Avidità di Publilio Siro, Napoleone Bonaparte
Quando il cuore di un nano, anche il più rispettabile, è risvegliato da oro e gioielli, si fa improvvisamente ardito e può diventare feroce.
Avete distrutto la natura intera, il mare, le foreste, l’aria. Avete spazzato via la bellezza pur di far soldi e arricchirvi.
Io sono circondato da preti che ripetono incessantemente che il loro regno non è in questo mondo, eppure allungano le mani su tutto quello che possono prendere.
Se mala cupidigia altro vi grida, uomini siate, e non pecore matte, sì che 'l Giudeo di voi tra voi non rida!
Guai a voi che aggiungete casa a casa e unite campo a campo, sino a non lasciare più posto agli altri.
Il rock'n'roll sta diventando avidità nascosta sotto forma di intrattenimento, proprio esattamente come la guerra è diventata avidità nascosta sotto forma di politica.
Il primo effetto di un eccessivo amore per la ricchezza è la perdita della propria personalità. Si è tanto più persone quanto meno si amano le cose.
Ci sono due modi per avere abbastanza. Uno è continuare ad accumulare sempre e sempre più. L'altro è di desiderare meno.
L'ora più buia nella vita di un uomo si ha quando egli si siede per studiare come faredenaro senza guadagnarlo.
Lo smodato amore di ricchezze, se contro giustizia, è empio, e se con giustizia, è vergognoso; perché è condotta indecorosa risparmiare in modo sordido, anche se in conformità con la giustizia.
Passiamo metà della nostra vita cercando ciò che non abbiamo e l'altra metà ricordando quello che abbiamo perso.
L'uomo che si affanna per aumentare il patrimonio, ne viene schiacciato, è un vinto, che ha abbandonato le armi sul campo dell'onore.
Il problema dell'organizzazionesociale è come stabilire un contratto sociale in base al quale l'avidità farà il minor danno, il capitalismo è quel genere di sistema.
A chi devi rivolgerti per sapere se una donna ti desidera, ti ama, ti pensa, ti mangia? All'avidità! Se una donna non è avida di te sei uno come tanti per lei.
La sete di possedere è causa di ogni male: fu per essa che accaddero tutti i fatti che il mondo chiama poco puliti.
L'uomo che possiede una cosa poi ne vorrà due e poi tre e poi tutte le cose che ci sono sulla terra. E avrà in cambio solo la sua condanna, perché nessuno può possedere tutto il mondo.
Che differenza c'è negli affari matrimoniali tra l'essere venali e l'essereprudenti? Dov'è che finisce la saggezza e incomincia l'avidità?