Frasi sull’Autostima
Le frasi sull’autostima sono molto utili per aumentare la consapevolezza delle proprie potenzialità e incoraggiarci ad andare avanti con fiducia. La lettura di queste frasi può essere un ottimo punto di partenza per apprendere e mettere in pratica alcune tecniche utili per rafforzare l’autostima. Alcune frasi celebri sull’autostima possono ricordarci che abbiamo il potere di creare le nostre vite, che possiamo farcela da soli e che dobbiamo credere in noi stessi anche quando tutto sembra impossibile.
Frasi sull’Autostima di Oscar Wilde, Eleanor Roosevelt, Mark Twain, Lao Zi
Le frasi sulla stima di sé sono costruttive e motivanti. Ci aiutano a ricordare che dobbiamo riconoscere l'incredibile potenziale che abbiamo e apprezzare ciò che siamo alla ricerca della nostra realizzazione personale. Sono un riposizionamento della nostra visione di noi stessi e ci danno forza per andare avanti.
Sii ciò che sei e dì ciò che senti, perché quelli a cui importa non contano e a quelli che contano non importa.
Le persone non devono credere in te perché tu possa avere successo. Basta lavorare sodo, quando ci riuscirai, ci crederanno.
Abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione; loro sanno che cosa volete realmente diventare. Tutto il resto è secondario.
Invece di preoccuparti di ciò che le persone dicono di te, utilizza il tuo tempo cercando di realizzare qualcosa che gli altri possano ammirare.
Prima di diagnosticarti depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi.
Ogni mattina, quando mi sveglio, provo di nuovo un piacere supremo, quello di essere Salvador Dalì.
Ama prima te stesso e tutto il resto verrà di conseguenza. Devi davvero amare te stesso per fare qualcosa in questo mondo.
Sii te stesso, non la vile imitazione di qualcun altro, ma la tua parte migliore. C’è qualcosa che puoi fare meglio degli altri. Ascolta la tua voce interiore e obbediscile con coraggio. Fai le cose che sai fare meglio, non quelle a cui non sei mai stato incline.
Autodisciplinarsi per fare ciò che sai è giusto e importante, anche se difficile, è la strada maestra per l’orgoglio, l’autostima e la soddisfazione personale.
Preferisco essere sincero con me stesso, anche a rischio di incorrere nello scherno degli altri, piuttosto che essere falso e incorrere nella mia stessa avversione.