Frasi sull'Autocontrollo
Il potere che viene attraverso il perfettocontrollo di tutti i nostri appetiti naturali dà accesso a un’energia illimitata.
La sete di possedere le cose e gli altri ha, come contropartita, l'incapacità di possedersi e dominarsi.
È rassicurante apprendere che per essere un buon cattolico non ti serve altro che un'erezione e una doccia fredda.
Chi indossi l'abito giallo senza essersi purificato, senza avere acquisito il dominio di se stesso, e senza perseguire il vero, costui è indegno di indossarlo.
Se tu non pensi di potercela fare, chi potrà pensarlo? Tu controlli lo strumento più importante del successo, la tua mente.
Se vai da una parte rompi la nave contro i sassi, se dall'altra la divorano i flutti; stai al centro per non incorrere nei tranelli di Scilla e Cariddi.
Un topo che vuole ingannare il gatto non fa capolino dalla sua tana ogni volta che ne sente la voglia.
Sempre abba Serafino, di fronte a un improvviso scatto d’ira di abba Germano – noto per la sua imperturbabilecalma – lo giustificò dicendo: - Gli errori più brevi sono sempre i migliori.
Il tennis è una questione di gradi di aggressività . Devi essere abbastanza aggressivo da controllare un punto, ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e corrererischi inutili.
L'autentica pazienza può svilupparsi solo quando si è raggiunta una certa capacità di controllo sulla propria ira.
Tra chi vince in battaglia mille volte mille nemici e chi soltanto vince sé stesso, costui è il migliore dei vincitori di ogni battaglia.
La gestione del tempo richiede auto-disciplina, padronanza di se e auto-controllo più di ogni altra cosa.
L'autodisciplina positiva ti mette al posto di guida. Quando provi le mosse corrette e le assimili, diventerai un essereumano dalle alte prestazioni.