Frasi sull’Amore Vero
-
-
-
L’amore vero è un sentimento profondo che va oltre le parole, i discorsi e gli atti d'amore. È qualcosa che dura per sempre, anche se a volte non possiamo vederlo. Esso è un sentimento sincero e leale, fatto di rispetto, impegno e cura. L’amore vero non conosce le differenze come l'età, la religione o la razza. Ciò che conta è il carattere della persona e come si sentono insieme.
-
Ci sono molte donne che vivono nel ricordo di un amore fantastico, e l’amore vero è per esse un mistero grande e inafferrabile come quello della divinità.
- Potrebbero interessarti anche
-
Si conobbero. Lui conobbe lei e se stesso, perché in verità non s’era mai saputo. E lei conobbe lui e se stessa, perché pur essendosi saputa sempre, mai s’era potuta riconoscere così.
-
-
I grandi amori non esistono: son fantasie da bugiardi. Esistono solo piccoli amori che durano un periodo di tempo più o meno breve.
-
L’amore vero si dispera o va in estasi per un guanto perduto o per un fazzoletto trovato, e ha bisogno dell’eternità per la sua devozione e le sue speranze. Si compone insieme dell’infinitamente grande e dell’infinitamente piccolo.
-
-
L’amore vero è senza limiti, ma sa limitarsi, per andare incontro all’altro, per rispettare la libertà dell’altro.
-
-
-
Il fatto che una persona non ti ami come tu vorresti non significa che non ti ami con tutta se stessa.
-
-
-
L’amore è la poesia dei sensi. O è sublime o non esiste. Quando esiste, esiste per sempre e va di giorno in giorno crescendo.
-
-
- Potrebbero interessarti anche
-
-
-
-
-
-
Non c’è sorpresa più magica della sorpresa di essere amati: è il dito di Dio sulla spalla dell’uomo.
-
Quando si ama qualcuno si pensa sempre: uno di noi dovrà morire prima dell’altro e questo resterà solo. Se non si pensa così, in realtà non si ama.
-
-
-
-