Frasi sull’Amore Vero
Ci vuole un minuto per notare una persona speciale, un’ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene, tutta una vita per dimenticarla.
Ma l’amore, l’amore vero, l’amore intero, vuole una cosa e l’altra; vuole la fusione perfetta della sensualità e della tenerezza: anche per questo è raro.
L’amore vero è un sentimento profondo che va oltre le parole, i discorsi e gli atti d'amore. È qualcosa che dura per sempre, anche se a volte non possiamo vederlo. Esso è un sentimento sincero e leale, fatto di rispetto, impegno e cura. L’amore vero non conosce le differenze come l'età, la religione o la razza. Ciò che conta è il carattere della persona e come si sentono insieme.
Se esiste un amore puro ed esente dalle altre nostre passioni, è quello che sta nascosto in fondo al cuore e che noi stessi non conosciamo.
L’amore vero si manifesta nei piccoli gesti, negli sguardi attenti, nelle carezze inattese, nella presenza silenziosa che dice più di mille parole.
L’amore vero è un dono di Dio e rispetta il suo piano per l’unione dell’uomo e della donna nel matrimonio.
Ci sono molte donne che vivono nel ricordo di un amore fantastico, e l’amore vero è per esse un mistero grande e inafferrabile come quello della divinità.
Si conobbero. Lui conobbe lei e se stesso, perché in verità non s’era mai saputo. E lei conobbe lui e se stessa, perché pur essendosi saputa sempre, mai s’era potuta riconoscere così.
I grandi amori non esistono: son fantasie da bugiardi. Esistono solo piccoli amori che durano un periodo di tempo più o meno breve.
L’amore vero si dispera o va in estasi per un guanto perduto o per un fazzoletto trovato, e ha bisogno dell’eternità per la sua devozione e le sue speranze. Si compone insieme dell’infinitamente grande e dell’infinitamente piccolo.
L’amore vero è senza limiti, ma sa limitarsi, per andare incontro all’altro, per rispettare la libertà dell’altro.
Il fatto che una persona non ti ami come tu vorresti non significa che non ti ami con tutta se stessa.
L’amore è la poesia dei sensi. O è sublime o non esiste. Quando esiste, esiste per sempre e va di giorno in giorno crescendo.
Non c’è sorpresa più magica della sorpresa di essere amati: è il dito di Dio sulla spalla dell’uomo.
Quando si ama qualcuno si pensa sempre: uno di noi dovrà morire prima dell’altro e questo resterà solo. Se non si pensa così, in realtà non si ama.