Frasi sul trionfo
Frasi sul trionfo. Trova decine di Frasi sul trionfo con immagini da copiare e condividere.
Frasi sul trionfo di Nicolás Gómez Dávila, Voltaire, François de La Rochefoucauld, Pierre de Coubertin
L’arco trionfale del tiranno s’è spezzato a terra, con le sue pietre i bambini si costruiscono case per giocare.
Se un uomo si reputa degno della ricompensa per cui ha lottato sino allo stremo, capisce anche che il trionfo non è soltanto un suo merito: una Mano l’ha soccorso e guidato.
Il trionfo dell’uomo non ha che durata passeggera; appena ha raccolto il frutto del suo sudore deve di nuovo spanderlo, condannato a perdere con l’inazione tutto ciò che ha conquistato con lo sforzo.
La cosa più importante ai Giochi Olimpici non è vincere ma partecipare, perché nella vita l’importante non è il trionfo ma la lotta; l’essenziale non è la vittoria ma essersi battuti bene.
Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo.
La pace è la migliore delle cose che siano date di conoscere all’uomo e una sola pace è da preferire a mille trionfi.
Le donne rappresentano il trionfo della materia sullo spirito; gli uomini rappresentano il trionfo dell’intelletto sulla morale.
Una generazione perpetua di passioni vive nel cuore umano, talché la rovina dell’una è quasi sempre il trionfo di un’altra.
Le gioie violente hanno violenta fine, e muoiono nel loro trionfo, come il fuoco e la polvere da sparo, che si consumano al primo bacio.
Essere sempre vincente, calpestare il prossimo, non avere mai dubbi. Non sono queste le qualità che consentono alla imbecillità umana di trionfare nel mondo?
È innegabile che nel mondo esiste tanta gente meschina che vuole trionfare su tutto quello che si eleva di un solo palmo dalla mediocrità.
Non aspettare d’essere un sole che tramonta. È una massima ben nota ai saggi: abbandonare le cose prima che esse ci abbandonino. Si sappia trasformare in trionfo la fine stessa, poiché talora il sole medesimo, quando ancora splende nel cielo, si rifugia dietro una nube affinché nessuno lo veda cadere, e lascia tutti nel dubbio se sia caduto o no.