Frasi sul tradimento
Una donna che ha un amante è un angelo, una donna che ha due amanti è un mostro, una donna che ha tre amanti è una donna.
Le frasi sul tradimento ci rammentano quanto sia difficile affrontare una situazione di questo genere e come possa essere dolorosa. Si tratta di una delle ferite più profonde che può ricevere una persona, poiché si sente tradita da qualcuno che amava o a cui aveva dato fiducia.
Se sei tu stesso a subire un tradimento, non esitare a chiedere sostegno e supporto emotivo agli altri. Fai tutto il necessario per prenderti cura di te stesso in questi momenti difficili. Raccogli tutte le forze per andare avanti e ricorda che puoi sempre chiedere l'aiuto degli altri.
Ho trovato mia moglie a letto, nuda, con un vietnamita ed un negro. Le ho fatto una foto e l’ho mandata a Benetton, non si sa mai.
Quando una donna dice: “Non capisco cosa mi sta succedendo” vuol dire che è già successo. Con un altro.
Tradire. Parola grossa. Che significa tradimento? Di un uomo si dice che ha tradito il paese, gli amici, l’innamorata. In realtà l’unica cosa che l’uomo può tradire è la sua coscienza.
In amore, in quelli che il linguaggio imbecille si è fissato di chiamare tradimenti, non c’è, di tradimenti, neppure l’ombra: ci sono soltanto delle fedeltà alla vita.
Il tradimento si trova sempre sulla nostra strada, e non solo per annientarci: se il tradimento destabilizza, è perché qualcosa si ricrei.
L’esperienza del tradimento e del lutto può svolgere una funzione trasformativa, se riusciamo a elaborarne il vissuto.
La donna non è leggera come l’uomo, che tradisce anche per gioco o per puro piacere; no, la donna trova sempre un valido motivo ai suoi tradimenti.
Ricucire un rapporto con chi ha tradito la nostra fiducia è possibile, ma è come rammendare un abito rotto: il segno rimane, indelebile.
Se qualcuno ti tradisce una volta, è un suo errore; se qualcuno ti tradisce due volte è un tuo errore.
Non tradire chi ti sorride: potrebbe avere la morte nel cuore e regalarti ugualmente un po' di vita.
Amore mio ho fatto tesoro della tua lettera, l'ho letta. Mi ha reso felicissimo. Solo una cosa mi ha contrariato... Hai sbagliato a scrivere il mio nome.
La violenza e il tradimento sono armi a doppio taglio: feriscono più gravemente chi le usa, di chi le soffre.
Un tradimento uccide soltanto gli amori già morti. Quelli che non uccide a volte diventano immortali.
Un uomo che ama lo fa anche quando la sua lei... se ne sta andando con un altro! Essa rimarrà sempre nel suo cuore. Questo è il vero amore.
Confessare non è tradire. Non importa quello che dici o non dici, ciò che conta sono i sentimenti. Se riuscissero a fare in modo che io non ti ami più… quello sarebbe tradire.
L'incarco de le corna è lo più lieve ch'al mondo sia, se ben l'uomo tanto infama: lo vede quasi tutta l'altra gente; e chi l'ha in capo, mai non se lo sente.
Era tradizioni ’n Sicilia che ogni delitto di mafia vinissi, in primisi, fatto passari come originato da ’na quistioni di corna.
Ieri notte io e mia moglie ci siamo incontrati sulla porta di casa. Lei indossava un negligé molto sexy. L'unicoproblema era che stava rientrando.