Frasi sul Terrorismo
La maternità può anche contribuire a salvare il mondo dal terrorismo, con esempi di compostezza, equilibrio e civiltà.
Neppure le SS naziste, nei loro feroci rastrellamenti a caccia di ebrei e partigiani, avevano mai osato oltrepassare il portone delle chiese.
Sanno che siamo deboli, che la democrazia ci impedisce di rispondere colpo su colpo con la stessa efficacia.
Cesare Battisti, un delinquente che non merita una comoda vita in spiaggia, ma di finire i suoi giorni in galera.
Se le leggi sul rispetto dei diritti umani ci impediranno di affrontare estremismo e terrorismo le cambieremo, pur di tenere al sicuro il popolo britannico.
C'è un chiaro legame fra gli immigrati irregolari che arrivano in Europa e la diffusione del terrorismo. Questo rapporto è riconosciuto come evidente nei paesi anglosassoni.
Nell'era dei droni e del totale squilibrio degli armamenti il terrorismo, purtroppo, è la sola arma violenta rimasta a chi si ribella.
Per la sua natura di soggetto che risponde ad un'azione violenta subita, il terrorista non lo sconfiggi mandando più droni, ma elevandolo ad interlocutore.
L'Italia dovrebbe trattare il terrorismo come il cancro. Il cancro si combatte eliminandone le cause non occupandosi esclusivamente degli effetti.
A nome di tutta l'umanità, che venga magari catturato anche durante il Processo quell'assassino di Bid Labben!
Chi finanzia l'ISIS, comprando il suo petrolio? La Turchia, membro della NATO, che qualcuno vuole in Europa. RUSPA per il regime turco e i suoi amici.
Combatteremo il terrore come se la pace non esistesse e faremo la pace come se non ci fosse terrore alcuno.
Comincia tutto negli anni Settanta, con il terrorismo. Le radici sono oscure, le dinamiche incontrollabili? Niente paura, ci penserà la magistratura dopo una bella legislazione di emergenza.
Il terrorismo di qualsiasi matrice va combattuto, ma non è giusto prendere l'Islam come nemico comune: il terrorismo non ha religione.
Siccome questi terroristi sanguinari vogliono colpire il nostro modo di vivere, uno dei modi per rispondere è continuare a vivere come si vive in una democrazia.
Non sarà una rispostamilitare, ma l'isolamento civile e la solitudinemorale a scoraggiare i nuovi terroristi.
Ogni nazione dovrà essere con noi o contro di noi. Chi nutre o finanzia i terroristi pagherà un caro prezzo.
Quando il terrorismo perde, non solo non fa la rivoluzione ma agisce come elemento di conservazione, ovvero di rallentamento dei processi di cambiamento.
Siamo testimoni di una sorta di fascismomedievale e moderno allo stesso tempo, che non ha alcun rispetto per la vita, che vuole distruggere e crearecaos, disordine e paura.
Cheney è un terrorista: mette indiscriminatamente paura ai nostri nemici all'estero ed ai concittadini qui in America.
Ci troviamo in un mondo in cui la possibilità del terrorismo, unita alla tecnologia, potrebbe farci pentire di aver agito.
Il terrorismo si è trasformato nell'arma sistematica di una guerra che non conosce confini o raramente ha un volto.
Le teste pensanti più illuminate sono convinte da lungo tempo che i talebani non verranno mai sconfitti solo sterminandoli.
È sconcertante quando uccidono l’innocente. Ma questo è precisamente il linguaggio per essere notati, l’unicolinguaggio che l’Occidente comprenda.