Frasi sul Rischio
L'uomo non potrà scoprire nuovi oceani a meno che non abbia il coraggio di perdere di vista la spiaggia.
La persona che non vuole rischiare nulla non fa niente, non ha niente, non è nessuno. Solo una persona che rischia diventa veramente libera.
Il gran vantaggio di scherzare col fuoco è che in tal modo non ci si scotta neppure un pochino, mentre la gente che non impara a scherzare col fuoco si brucia addirittura.
Se cambiamo stradarispetto a quella seguita da tutti rischiamo di perderci ma vale la penaprovare a vedere oltre.
Non lasciarti intimidire dalle opinioni altrui. Poiché solo la mediocrità cerca conferme, affronta i rischi e fa’ quello che desideri.
Meglio essere ferite, fatte prigioniere e schiave, piuttosto che affrontare la vita indossando la corazza.
Aprirsi all’alterità , con il rischio di alienarsi. Scoprendo che l’altro è sempre e solo un’immagine dell’altro che ci portiamo dentro.
La parola difficile viene associata al dolore, al rischio e alla paura. Questa è la ragione per la quale la maggior parte dei sogni muoiono subito e non vengono realizzati.
Chi ha bisogno della dignità ? Dell’orgoglio? Sono concetti sopravvalutati. Quando non hai niente, non puoi perdere niente.
Quanto ti costastare qui con meNo che non è solo un semplice giocoNo che non è una scommessa da poco.
La prossimità di una fine stimola un nuovo inizio. Se non cadi nemmeno una volta, non scoprirai mai quanto hai rischiato rimanendo immobile.
E' pericoloso sporgersidal ventesimo piano del tuo sentimentoè pericoloso sporgersimentre il treno sta andando,sta andando veloce.
Le ambizioni di un uomo sono direttamente proporzionali alla grandezza dei propri sogni: ciò che determina il successo è la quantità di rischi che si è disposti a correre.
Le liberalizzazioni portano concorrenza e abbassamento dei prezzi per i consumatori. Ma bisogna essere cautissimi sul rischio che si formino dei cartelli e aumentino i prezzi.
Stavo per essere fucilato, mi misero al muro. Però mi perquisirono e trovarono il passaporto americano. Fu la mia salvezza.
Nella primavera del 1866 ero appena in grado di salire a cavallo, la mia vita era costantemente in pericolo tutti i giorni.
Siamo pronti al compromesso e a prenderci dei rischi calcolati se la pace saprà garantirci sicurezza.
Amare è sempre rischioso, fa sempre paura e può sempre far soffrire. Ma se c’è una sola possibilità di amare ed essere riamati, bisogna afferrarla al volo prima che svanisca.
Ricordati d’amare veramente con il cuoreed ascoltare risa e pianti con medesima passionedai sempre di te stesso il sentimento più veronon ti metterà al riparoma sarai un uomo vero.