Frasi sul rimpianto
Il rimpianto è un enorme spreco d’energia. Non vi si può costruire nulla sopra. Serve soltanto a sguazzarvi dentro.
L’unico rimpianto del mondiale del 1982 è quello di esserci accorti con ritardo di essere davvero forti, di poter arrivare in finale.
Chi non rimpiange la disgregazione dell’URSS, non ha cuore, chi vuole ricrearla così com’era, non ha cervello.
La Terra non rimpiangerà l’uomo, né l’Uomo la terra. Una coppia troppo litigiosa, che con le sue urla disturbava gli astri vicini.
Non ti sembra che tutti guardino alla loro infanzia con un po’ d’amarezza e rimpianto? Ma questo non deve rovinare la tua esistenza!
Lasciarono la villa con rimpianto, giacché avevano sentito lieve, tra quelle mura, la sorte di amarsi.
Per me non esistono più il prima e il dopo: conta solo il presente. Il meglio è sempre e soltanto adesso, e bisogna vivere tutto subito, senza rimpianti.
La vita è breve. Rompi le regole, perdona velocemente, bacia lentamente, ama profondamente, ridi incontrollabilmente e non rimpiangere mai ciò che ti ha fatto sorridere.
Si vive nel falso fino a che non si è sofferto. Ma quando si comincia a soffrire si entra nel vero soltanto per rimpiangere il falso.
Il costo di non seguire il tuo cuore, sta nel passare il resto della tua vita a rimpiangere di non averlo fatto.
Ci vuole solo un momento per dire che ami qualcuno, o una vita di rimpianti se lasci quel momento scivolare via.
Non rinunciare mai a qualcosa che vuoi veramente. È difficile aspettare, ma è più difficile rimpiangere.
Il passato mi fa tornare in mente cose belle, ma anche rimpianti. E siccome non ho voglia né di nostalgie né di rimpianti, guardo avanti. È il mio segreto, la mia ricetta, qualche volta la mia via d’uscita.
La morte è parte naturale della vita. Gioisci per coloro che intorno a te si trasformano nella Forza. Dolore non avere; rimpianto non avere. L’attaccamento conduce alla gelosia; l’ombra della bramosia essa è.
Sono rimasto un soldato e posso coscienziosamente dire che non solo ho servito fedelmente un governo dopo l’altro ma, quando sono caduti, li ho rimpianti tutti con la sola eccezione del mio.
Le serenate del Sud… le calde, dolci, snervanti notti di Sicilia… durante tutto il tempo che ne ero stato lontano, il ricordo di quelle notti, o meglio di una notte, aveva popolato le mie ore di rimpianti di nostalgia.
Tra vent’anni sarai più infastidito dalle cose che non hai fatto che da quelle che hai fatto. Perciò molla gli ormeggi, esci dal porto sicuro e lascia che il vento gonfi le tue vele. Esplora. Sogna. Scopri.
Truccata e messa davanti ad una macchina da presa a tredici anni non ti rendi conto di quello che fai; mi chiedo spesso cosa sarei oggi se non avessi fatto l’attrice, però è più una curiosità che un rimpianto.