Frasi sul Progettare
Tutto quello che abbiamo progettato e immaginato della nostra vita è solo una piccola parte di ciò che ci succede nella realtà.
Progetta i tuoi piani davanti ad una clessidra, vedrai che la sabbia non cadrà tutta e subito. Ci vuole tempo.
Credo che il vero lusso sia quello di non fareprogetti, di non avere vere ambizioni perché tanto, se tu hai del talento, puoi anche permetterti il lusso di non avere degli obiettivi.
Tutto ciò che vediamo intorno a noi, è nato prima nella mente di una persona, che ha preso una decisione coraggiosa, che ha pensato, progettato e realizzato quello che oggi è reale.
Per un architetto la libertà non è un grande regalo. Io ringrazio il cielo quando mi danno indicazioni precise: sono come i quadretti sul grande foglio bianco che è il progetto.
Quando fai progetti per la vita devi sempre sperare che coincidano con quelli che la vita ha fatto per te.
Le case si costruiscono con i mattoni. C'è chi mette il primo, chi il secondo. L'importante è costruire. Se si è autoreferenziali o si pensa solo a se stessi, si distrugge tutto.
Quando portiamo avanti un progetto a cui crediamo tanto, frutto di un'ispirazione profonda, nessun muro riesce a fermarci: diventiamo energia che crea.
Il ruolo presidenziale richiede estetica e trascendenza. Mi rimproverano di non avere un programma, ma quello che conta è il progetto.
Le azioni che portano a maggiori vantaggi di lungo termine devono essere sempre poste prima di quelle che portano a modesti guadagni di brevetermine.
Progetta sempre una cosa considerandola nel suo più grande contesto, una sedia in una stanza, una stanza in una casa, una casa nell'ambiente, l'ambiente nel progetto di una città.
Bisogna andar cauti, quando si è ragazzi, nel fare progetti, poiché questi si avverano sempre nella maturità.
Per avere la vita che ci attende, occorre essere disposti a rinunciare alla vita che avevamo progettato di avere.
Inizia con delle brave persone, stendi le regole, comunica coi tuoi impiegati, motivali, e ricompensali. Se fai tutte queste cose con efficacia, non puoi sbagliare.
Domani andremo vicino Tuscania, risaliremo un torrente a valle e cercheremo le famose grotte dove vive l’orso laziale dai denti a sciabola.
Iniziare a pensare con uno scopo significa entrare nei ranghi di quei forti che riconoscono il fallimento solo come una delle strade verso la realizzazione.
Il successo delle proprie idee dipende esclusivamente da quanto si crede in esse e dalla serietà con la quale si programmano.
Quanti progetti fattibili sono abortiti nello sconforto, e sono stati strangolati alla loro nascita da una vileimmaginazione.
Qualsiasi informazione che comporti un cambiamento nel progetto sarà trasmessa al progettista dopo - e soltanto dopo - che tutti i disegni sono stati completati.
Stabilire degli obiettivi illumina la strada del successo così come le luci della pista illuminano il campo d’atterraggio di un aereo in arrivo.