Frasi sul Progettare
Sulla carta disegno poco, il mio disegno lo faccio nella terra: fatti gli schizzi e fissate le intuizioni, passo subito alla loro realizzazione concreta.
Una chiara visione, sostenuta da progetti definiti, ti fornisce una sensazione tremenda di fiducia e potere personale.
Io non dirigo la mia vita. Io non la progetto. Io non prendo mai decisioni. Le cose succedono sempre e lo fanno per me. Questa è la vita.
Se non progetti la tua stessa vita, le probabilità sono che tu rientri nei piani di qualcun altro. E indovina cosa hanno progettato per te? Non molto.
Abbiamo bisogno di desiderare, amare e avere progetti per essere ricompensati. È uno dei meccanismi della sopravvivenza.
Se lavori sui tuoi obiettivi, i tuoi obiettivi lavoreranno per te. Se lavori sul tuo progetto, il tuo progetto lavorerà per te. Qualsiasi buona cosa noi costruiamo finisce per costruirci.
Il disegno è un progetto per sistemare gli elementi in modo tale da poter soddisfare al meglio uno scopo particolare.
Non impossessarsi del progetto della propria vita significa fare della propria esistenza un accidente.
1. Il progettista cambierà il disegno all'ultimo momento per seguire l'ultimo grido.2. I cambiamenti non saranno indicati nelle istruzioni.
E' anormale non avere dei progetti, è anormale non aspirare a qualcosa di più autentico di ciò che facciamo per denaro.
Spesso le persone nel trattare i loro affari falliscono quando stanno per avere successo. Se uno presta attenzione alla fine come è stato per l’inizio, non ci saranno fallimenti.
Ciascuna persona disegna la sua propria vita, la libertà gli dà il potere di eseguire i suoi propri progetti, e il potere dà la libertà di interferire con i progetti degli altri.
1. Entusiasmo.2. Disillusione.3. Panico.4. Ricerca del colpevole.5. Punizione dell'innocente.6. Gloria e onori ai non partecipanti.
Il cambiamento dovrebbe essere un amico. Dovrebbe accadere perché programmato, non a seguito di un incidente.
Il motivo per cui molte persone affrontano il futuro con apprensione invece che con anticipazione è perché non l’hanno ben progettato.
Quando organizzi il tuo tempo, devi anche pensare a come utilizzare gli spazi liberi che si presenteranno in orari imprevisti.
Le persone solitamente falliscono quando sono all'apice del successo. Quindi presta tanta cura alla fine quanta all'inizio. Così non ci sarà fallimento.
I suoi progetti erano decisamente rispettabili, come si suol dire: in pratica, intendeva derubare una signora della sua fortuna attraverso il matrimonio.
Tutto quello che abbiamo progettato e immaginato della nostra vita è solo una piccola parte di ciò che ci succede nella realtà .
Progetta i tuoi piani davanti ad una clessidra, vedrai che la sabbia non cadrà tutta e subito. Ci vuole tempo.
Credo che il vero lusso sia quello di non fareprogetti, di non avere vere ambizioni perché tanto, se tu hai del talento, puoi anche permetterti il lusso di non avere degli obiettivi.
Tutto ciò che vediamo intorno a noi, è nato prima nella mente di una persona, che ha preso una decisione coraggiosa, che ha pensato, progettato e realizzato quello che oggi è reale.
Per un architetto la libertà non è un grande regalo. Io ringrazio il cielo quando mi danno indicazioni precise: sono come i quadretti sul grande foglio bianco che è il progetto.
Quando fai progetti per la vita devi sempre sperare che coincidano con quelli che la vita ha fatto per te.
Le case si costruiscono con i mattoni. C'è chi mette il primo, chi il secondo. L'importante è costruire. Se si è autoreferenziali o si pensa solo a se stessi, si distrugge tutto.