Frasi sul Piacere
C’è una linea molto sottile tra piacere e dolore. Sono due facce della stessa medaglia, e uno non può esistere senza l’altro.
Il segreto del successo sta nell'imparare ad usare il dolore e il piacere invece di lasciare che il dolore e il piacere usino te. Se non lo fai tu, sarà la vita a controllarti.
L'incostanza è causata dalla consapevolezza della falsità dei piaceri presenti, e dall'ignoranza di quelli assenti.
I bevitori di vino si dividono in due categorie: i viziosi che scontano il vino come una condanna e gli intenditori per i quali il vino è poesia e perfino preghiera.
Nessun piacere è di per se stesso un male: però i mezzi per procurarsi certi piaceri arrecano molti più tormenti che piaceri.
Preferisco passare per folle o stupido, fino a quando le mie mancanze mi daranno piaceri e illusioni, che essere un saggioarrabbiato.
Il piacere è fugace, e il desiderioduraturo, gli uomini sono più facilmente spinti dal desiderio che dal piacere.
Se esistono delle differenze tra un momento di piacere e un altro, un uomo può sempre esserefelice con la stessa donna.
Perché aspettiamo per qualsiasi cosa? Perché non afferiamo immediatamente il piacere? Quante volte la felicità viene distrutta dalla preparazione, stupida preparazione!
In tutto quello che vale la pena avere, incluso il piacere, c'è un punto di dolore o di noia che deve sopravvivere perché il piacere possa resistere ed essere rivissuto.
Obbedisci al tuo cuore quanto vuoi, non fare altro nel tempo consacrato al piacere, perché niente è più odioso per l'anima che privarla del suo tempo.
Il desiderio muore automaticamente quando si logora, finisce quando viene soddisfatto. L'amore è invece un eternoinsoddisfatto.
Tutti i piaceri terreni sono più dolci nell'aspettativa che nel godimento, ma tutti i piaceri spirituali più nella fruizione che nell'aspettativa.