Frasi sul Passato
Non pentitevi troppo delle scelte che avete fatto in passato. Semplicemente, fate quelle giuste in futuro. Siamo sempre capaci di cambiare e di dare il meglio di noi stessi.
Solo le esperienze che abbiamo vissuto e le decisioni prese ti portano a essere quello che sei nel presente.
Fate allora che ciascuna stagione racchiuda tutte le altre, e il presente abbracci il passato con il ricordo ed il futuro con l'attesa.
Ricordare il passato serve per il futuro, così non ripeterai gli stessi errori: ne inventerai di nuovi.
L'unicadifferenza tra un santo e un peccatore è che ogni santo ha un passato mentre ogni peccatore ha un futuro.
Il mio passato è il mio passato. È un fatto. Non posso cambiarlo. Sono fortunato che tu non ne abbia uno, perché impazzirei se l’avessi.
Il miglior futuro è basato sul passato dimenticato, non puoi andare bene nella vita prima di lasciare andare i tuoi insuccessi passati e i tuoi dolori.
C’è un attimo che passa continuamente per diventarepassato, e c’è un attimo che contiene il passato e quindi il futuro.
Era quello il tempo migliore della mia vita e solo adesso che m’è sfuggito per sempre, solo adesso lo so.
Il passato ci appartiene, ma noi non apparteniamo al passato: noi siamo del presente. Costruiamo il futuro, ma non siamo del futuro.
Il passato è semplicemente questo… tutto ciò che ti lasci alle spalle. Può servirti per imparare qualcosa, ma non puoi cambiarlo.
Ecco il nostro errore: vediamo la morte davanti a noi e invece gran parte di essa è già alle nostre spalle: appartiene alla morte la vita passata.
È facile portare il passato come un fardello invece di una scuola. È facile lasciare che ti sommerga invece che educarti.
Ogni uomo, in quanto alle donne, ne ha una che più delle altre ricorda, e ama, quando le ore di solitudine richiamano il passato.
Tu hai visto attraverso la mia rabbia e la mia iraper mostrarmi che la mia prigione era solo una gabbia aperta;non c’erano chiavi, né guardieed alcune vecchie ombre come sbarre.
Il passato è andato e il futuro potrebbe anche non essere, la sola cosa che possiamo sperimentare è l'adesso, io cerco di godermi il minuto.
Essere ossessionati dal fallimento del passato o crogiolarsi in successi di un tempo bloccano l'avanzata sul proprio percorso.
L'inconscio è, in primo luogo e prima di ogni altra cosa, il mondo del passato, riattivato dalla limitatezza dell'atteggiamento cosciente.