Frasi sul Paradosso
Frasi sul Paradosso. Trova decine di Frasi sul Paradosso con immagini da copiare e condividere.
Frasi sul Paradosso di Oscar Wilde, Albert Camus, Marcel Proust
Ciò che reclamo è vivere la piena contraddizione del mio tempo, che mai così bene ha reso al sarcasmo la condizione della verità .
Meglio ripetere una verità già nota che cincischiarmi l'intelligenza con paradossi brillanti che fanno sorridere, ma non pensare.
Una repubblica propriamente intesa è la sovranità della giustizia, in contraddizione con la sovranità della volontà .
Chi è intellettualmente dotato tende a esprimersi per paradossi, e questo lo colloca subito fuori la portata del lettore comune.
E' un paradosso voler costruire la configurazione di uno spazio con coordinate di punti che non esistono.
Tra il sole e un fiammifero non c’è più alcuna differenza, e neppure tra la bocca e l’altra estremità del canale digerente!
C'è qualcosa di simbolico nell'essere travolti da un televisore portatile mentre si legge un libro.
Quando un paradosso viene formulato crea stupore, ma è anche in grado di mettere in evidenza delle criticità che, una volta risolte, conducono a nuove e più profonde verità .
Perché lo Stato non pretende il rispetto delle sue stesse disposizioni e diviene Stato inflessibile contro chi protesta per la violazione delle norme?
Il paradosso dell'educazione è precisamente questo: che mentre uno inizia a diventareconsapevole, inizia a esaminare la società nella quale viene educato.
I nordamericani hanno una particolare predisposizione: vanno fuori per stare soli e vanno a casa per essere socievoli.
Evidentemente, un senso ha sempre più senso quanto più si avvicina al non senso. (Attenti a non caderci però).
Se la benzina si chiama verde, la parola verde non ha più senso. Un tedesco mi ha detto: Kosa afete foi benzina ferde? Kosa esie da skappamento: primule macinate?
Veramente il mondo alla rovescia, manca solo che ci dicano che Rocco Siffredi si fa prete e il TG4 è un telegiornale e poi abbiamo veramente raggiunto il culmine.
La noia è un paradosso, una coincidenza di estremi: la morte nella vita, la mortesensibile, il nulla nell’esistenza; l’essere e il niente che diventano la stessa cosa.
Una volta c’erano neri che, poveracci, volevano rivendicare il loro essere bianchi. Adesso c’è un bianco che, poveraccio, vuole rivendicare il suo essere nero. Il segreto è lo stesso.
La tipica società per azioniamericana è una repubblica di azionisti quanto la Cina è una repubblicapopolare.