Frasi sul Denaro

Nulla è più facile da spendere del denaropubblico. Non sembra appartenere a nessuno. La tentazione di elargirlo a qualcuno è enorme.

Le risorse vanno messe non sulle grandi opere inutili, come la Tav, ma sulle infrastrutture che servono davvero ai cittadini.

La fortuna è cieca e il denaro non ha odore, dicono i proverbi comuni. Ecco perché i finanzieri si sforzano di perfezionare il tatto.

Una guerra intrapresa senza sufficientedenaro non ha che un filo di forza. Le monete sono state le vere forze trainanti delle battaglie.

Chi sostiene di avere il dono di comunicare con l'altro mondo non può usarlo per il proprio vantaggio personale. Se lo fa, allora credo che non possegga realmente tale dono.

L'equazione tempo uguale denaro è un chiaro riflesso delle esigenze di un mondo malato di profitto, nel quale gli individui hanno ceduto la propria dimensione umana per quella economica.

Chiunque controlli la massa monetaria in qualsiasi paese è il padrone assoluto dell'intera industria e del commercio.

In qualsiasi società che abbia superato lo stato selvaggio il monopolio fondamentale è il monopolio del denaro.

Il denaro è uno strumento, ecco tutto. Tu puoi averne tonnellate e non fare nulla ed averne molto poco e fare moltissimo.

Il denaro è una puttana che non dorme mai! Se non stai attento, un giorno ti svegli e non la ritrovi più...

La nostra più grande carenza non è quella del denaro per qualsiasi iniziativa, ma piuttosto di idee. Se le idee sono buone, il contante in qualche modo arriverà dove serve.

Dammi la forza di cambiare le cose che posso cambiare, la grazia di accettare le cose che non posso cambiare, e una grossa borsa piena di denaro.

Nuovi valorieconomici come la reputazione e le idee stanno assumendo un’importanza superiore al denaro.

Il possesso del denaro costa peggior fatica del guadagnarlo. Il denaro non ha mai fatto ricco nessuno.

Realizzare un sogno, poter sudare sul lavorosolitario, avere l'opportunità di creare, è il pane e companatico della vita. Il denaro è il condimento.

Il denaro, a quanto si è scoperto, è esattamente come il sesso: chi non lo ha non pensa ad altro, e chi lo ha pensa ad altro.

Avere più denaro non garantisce la felicità. Le persone con dieci milioni di dollari non sono più felici di quelle che ne hanno solo nove.

Ci sono tre modi principali per perderedenaro: vino, donne, ed ingegneri. I primi due sono i più piacevoli, mentre il terzo è il più certo.

Mi trovo in carcere unicamente per ragioni di concorrenza: facevo le stesse banconote che fa lo Stato.