Frasi sul Controllo
Essere il primo, il più bravo, farecose che gli altri non fanno significa controllare il futuro, prevenire il futuro, influenzare il futuro.
La mancanza di paura non è l'assenza di paura. È la padronanza della paura. È alzarsi nuovamente quando cadiamo giù.
Abbiamo imparato a controllare tutti gli organi del corpo umano eccetto uno: il cervello! E nel cervello è racchiusa tutta la vita.
Se oggi chi detiene il potere intende ridurre l'umanità in schiavitù nei confronti del lavoro, è perché un lavoro totalizzante è un ottimo mezzo per esercitare il controllosociale.
Gli individui capaci di prestazioni superiori cercano attivamente il feedback: vogliono sapere come sono percepiti dagli altri, e si rendono conto che si tratta di informazioni preziose.
Scrivere ti dà l'illusione del controllo e poi ti rendi conto che è solo un'illusione, che le persone stanno mettendo dentro in ciò che scrivi le loro proprie cose.
Cosa? Guardare la Tv? Andare a dormire così tu potrai cambiare tutto da capo? No, Wanda. Non puoi controllare me allo stesso modo.
Sia che crediate nel caos, sia che crediate nell’ordine, alla fine dei conti sono la stessa cosa. O abbiamo il controllo delle nostre vite, oppure crediamo di avercelo.
Perdere il controllo significa delegare a qualcun altro le tue scelte, e non può mai essere una cosa positiva.
Giorno per giornomi libererò da ogni mio freno inibitorioche rende il mio aspetto compostoe il mio cuore sotto controllo.
Non avrete sempre il controllo su quanto accade intorno a voi, ma spesso lo avete su quanto succede dentro di voi.
L’invenzione della blockchain dà ancora più potere alle persone e sfida l’insidiosa cultura della proprietà e del controllo. La tecnologia alla base del bitcoin spezza la ’massima’ di Orwell.
- Nate: C'è una linea sottile tra il sorvegliare e lo stalking.- Chuck: Sì, l'essere scoperto, ma non intendo farlo.
È prerogativa dei sistemi statici e chiusi guardare con diffidenza ciò che non può essere controllato, vale a dire la forzadinamica delle idee e bruciarne i testimoni: i libri.
OASIS è la più importante risorsa economica del mondo: questa non è altro che una guerra per il controllo del futuro.
Un produttore deve avere tutto sotto controllo, dalla costruzione delle scenografie, ai costumi fino alla recitazione.
- Scott: Nessuno di noi sa controllare del tutto i propri poteri.- Mystica: Non fatelo. Dovete accoglierli. Dobbiamo tutti.
- Ming: Gli asiatici non sono magici, non hanno il controllo su tutto.- Jenna: Sì, lo possiedono. Perché pensi che la nostra bandiera scolastica abbia sopra un drago?
Lo scienziato, nel momento stesso in cui le rende note, perde il controllo sull'utilizzazione pratica delle sue scoperte.
Solo mantenendo la tensione e il timore di un conflitto i partiti dominanti potevano mantenere il loro potere assoluto.