Frasi sul Cibo
Non c’è posto al mondo che io ami più della mia cucina. Non importa dove si trova, com’è fatta: purché sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tanti strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano. Un luogo che condivido volentieri con gli amici a me cari.
L'amore è come la buona cucina, le cose speciali nascono sempre da ingredienti semplici, ma sono rese magiche dalla fantasia...
Le mie debolezze sono sempre state il cibo e gli uomini – in quell’ordine.Dolly Parton"Hai mangiato?” È la più autentica espressione d’amore.
Ho bisogno di conoscere la storia di un alimento. Devo sapere da dove viene. Devo immaginarmi le mani che hanno coltivato, lavorato e cotto ciò che mangio.
Faccio molto sport. Mai fatto diete. Sono felice di aver ereditato dai miei genitori degli ottimi geni, posso mangiare quello che voglio e rimanere magra, di fatto però preferisco mangiare cibo sano.
Noi non sappiamo né da dove provengono le cose che mangiamo e che consumiamo, né dove vanno a finire, siamo dei temporanei intermediari, consumatori distratti e il più delle volte senza coscienza, il cui fine ultimo è la soddisfazione immediata.
Detesto l'uomo che manda giù il suo cibo non sapendo che cosa mangia. Dubito del suo gusto in cose più importanti.
La mia filosofia di mangiare cibo sano è sempre stata legata al fatto di godere di tutto in modo equilibrato e sano.
Che si mangi troppo o non abbastanza, in entrambi i casi si finisce per ammalarsi. Nella nostra vita quotidiana dobbiamo evitare tutti gli estremi.
La camomilla è simbolo di luce, amore e voglia di vivere. Osservate con attenzione un fiore di camomilla e vedrete che somiglia a un piccolo cuore dorato circondato da raggi luminosi.
Il cibo, si presume, fornisce nutrimento; ma gli Americani lo mangiano con la piena consapevolezza che piccole quantità di veleno sono state aggiunte per migliorare il suo aspetto e ritardare la sua putrefazione.
Mi chiedi perché compro riso e fiori? Compro il riso per vivere e i fiori per avere una ragione per cui vivere.ConfucioPer ognuno il latte della propria specie è di beneficio, ma quello di altre specie è dannoso.
Troppo cibo buono è peggio di troppo poco cibo cattivo.Proverbio ebraicoDurante l'adolescenza ossia nel crescere, l'uomo ha bisogno di molto nutrimento; per l'adulto e specialmente pel vecchio la moderazione nel cibo è indispensabile virtù per prolungare la vita.
Sia ringraziato Dio: da quando ho abbandonato la carne e il vino, sono stato liberato da ogni infermità del corpo.
Ogni cosa negli alimenti lavora con ogni altra cosa per creare salute o malattia. Più pensiamo che una singola sostanza chimica caratterizzi un cibo intero, più ci addentriamo nell’idiozia.
Se la felicità fosse nei piaceri del corpo, diremmo felici i buoi quando trovano veccie da mangiare.
La frutta, la verdura e i cereali integrali sono i cibi più sani che si possano consumare e sono formati soprattutto da carboidrati.
Le esigenze di produzione di massa portano spesso, purtroppo, a immettere sul mercato il cosiddetto «cibo spazzatura», ma le conseguenze si vedono chiaramente e si chiamano obesità, malattie, mortalità precoce.
Il riso è un cibo bellissimo. E’ bello quando cresce, file precise di gambi verde brillante che si stagliano verso il sole estivo; è bello quando viene raccolto, covoni dorati in autunno, impilati in risaie simili a patchwork; è bello quando, trebbiato, si riversa nei silos come un mare di piccole perle; è bello quando è cucinato da una mano esperta, bianco splendente e dolcemente fragrante.
Sono io il primo a dirlo che bere alcool quando fuori la temperatura è rigida è la cosa peggiore da fare. Una minestra calda aiuta molto di più in tali circostanze, perché il processo digestivo aiutare a riscaldare il corpo.
De i cibi che sono nell’uso comune degli uomini, a titolo di salute non ne schivate alcuno, né a quello troppo siatene dietro; in tal guisa tutt’i cibi vi gioveranno, niuno saravvi nocevole.
La vista e il profumo di un pane appena cotto ha un fascino romantico che trascende qualsiasi altra riuscita culinaria.
Colui che beve vin puro in copia, bisogna che mangi meno: un astemio può cibarsi con alimento più copioso.
La vita è una combinazione di pasta e magia.Federico FelliniLe cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare.
Noi forniamo cibo che i clienti amano, giorno dopo giorno, dopo giorno. La gente ne vuole sempre di più.
Adoro i panini. Diciamolo chiaro, la vita è più bella tra due pezzi di pane.Jeff MauroChi beve solo acqua ha un segreto da nascondere.