Temi

Frasi sulla Delusione
Frasi sul Rispetto
Frasi sulla Falsa Amicizia
Frasi sulla Tristezza
Frasi sugli Abbracci
Frasi sull’opportunismo
Frasi sulla Calunnia
Frasi sulla Cattiveria
Frasi sulla Sincerità
Frasi sulla delusione d’amore
Frasi sull'Indifferenza
Frasi sul tradimento
Frasi sui Figli
Frasi sul Comportamento
Frasi sulle persone Negative
Frasi sulle Persone False
Frasi sul Silenzio
Frasi sulla Dignità
Frasi sull'Egoismo
Frasi sulla Pazienza
Autori
×

Frasi sul battezzarsi

0

Nessun altro attimo di vita è più tenero del momento in cui un bimbo viene bagnato con l’acqua della salvezza. Auguri per il Battesimo del vostro piccolo.



Oggi questo piccolo angioletto riceverà il suo Battesimo, possiate custodire nel cuore questo dolce momento per tutta la vita.




Benvenuto nel mondo Cristiano. Possa il buon Dio benedirti e portare dal cielo amore nella tua vita.



Nell’incontro con Gesù ti auguriamo che la vita sia sempre piena di purezza e candore.


Potrebbero interessarti anche



Che gli angeli del cielo ti proteggano sempre. Tanti cari auguri!




Che la vita ti sorrida sempre. Auguri!



Il battesimo è un momento indimenticabile. In questo momento di grande gioia, ti mando i migliori auguri per il bambino e tutta la vostra famiglia.



Il battesimo è un attimo, ma l’amore di Dio che ci segue e ci protegge è per tutta la vita. Auguri!



Partecipiamo alla vostra felicità e alla dolcezza di questo momento.



Un benvenuto caloroso e amorevole al vostro piccolo che oggi entra a far parte della comunità cristiana, auguri!




Oggi avrai il primo e più importante incontro della tua vita, quello con Gesù e con nostro Signore. A te i miei più cari e sinceri auguri per il tuo Battesimo.



Nel tuo primo importante incontro con Gesù, ti auguriamo di non smarrire mai la retta via e che la vita possa regalarti le gioie più belle.



Che gli angeli del cielo ti proteggano sempre.



Che la vita ti sorrida sempre. Tanti cari auguri!




Che il Signore accolto nel tuo piccolo cuore in questo giorno ti trasformi in uno strumento di pace e di amore.



Io rinnego il battesimo e la messa.



Che gli angeli del cielo ti proteggano sempre.



Il segno promesso da Gesù alla generazione che non Lo aveva compreso fu il segno del profeta Giona, cioè il segno della sua Risurrezione. La vita di ogni monaco, di ogni sacerdote, di ogni cristiano è segnata con il segno di Giona, poiché noi tutti viviamo in virtù della Risurrezione di Cristo. Ma io sento che la mia vita è in modo particolare sigillata col grande segno, che il battesimo e la professione monastica e l’ordinazione sacerdotale hanno impresso a fuoco nelle radici del mio essere, poiché, come Giona stesso, io mi trovo a viaggiare verso il mio destino nel ventre di un paradosso.


Potrebbero interessarti anche



Malpelo si chiamava così perché aveva i capelli rossi; ed aveva i capelli rossi perché era un ragazzo malizioso e cattivo, che prometteva di riuscire un fior di birbone. Sicché tutti alla cava della rena rossa lo chiamavano Malpelo; e persino sua madre col sentirgli dir sempre a quel modo aveva quasi dimenticato il suo nome di battesimo.



Benché l’umana fantasia, gettando lo scandaglio nell’oceano del pensiero, possa cavarne l’ardita parola che tutto quanto esiste intorno a noi è vivo, sta pur sempre il fatto che la scienza non ha saputo ancor dare a questa idea sublime il battesimo del vero, e noi fino al giorno d’oggi possiamo ancora dividere nettamente i corpi in vivi e non vivi. La vita non è un’astrazione del pensiero, che è un segno stenografico del nostro linguaggio, ma di un fatto.



Con il Battesimo, veniamo immersi in quella sorgente inesauribile di vita che è la morte di Gesù, il più grande atto d’amore di tutta la storia; e grazie a questo amore possiamo vivere una vita nuova, non più in balìa del male, del peccato e della morte, ma nella comunione con Dio e con i fratelli.



Il cardinale di Napoli, Crescenzio Sepe, ha stabilito, con un atto vincolante per tutte le parrocchie che rientrano nella sua giurisdizione, il divieto sia di celebrazione di funerali pubblici per mafiosi, camorristi e malavitosi di ogni risma, sia l’inibizione per questi ultimi dalla possibilità di fare da padrino (o madrina) in battesimi, cresime e matrimoni.