-
Uno dei giorni più terrificanti della mia vita fu quello in cui lasciai l’impiego e divenni ufficialmente imprenditore. Quel giorno il mio reddito si azzerò. Il terrore di non avere una busta paga fissa fu una delle esperienze più spaventose che avessi mai vissuto.
-
-
-
Per persone che hanno paura di commettere errori spesso è più facile non fare nulla o fare la stessa cosa.
-
La paura di commettere un errore comprende due aspetti primari: la paura delle conseguenze dell’errore e la paura di fare brutta figura.
-
Molti non diventano imprenditori perché hanno paura di fallire. Molti vogliono diventare imprenditori, ma hanno sempre qualche scusa per non lasciare il posto di lavoro.
-
Nel profondo del cuore, rischiare ti terrorizzava. Avresti voluto vincere, ma la paura di perdere sarà stata maggiore dell’eccitazione che ti avrebbe dato la vittoria. Dentro di te, solo tu saprai che non ci hai nemmeno provato.
-
-
-
Tieni sempre d’occhio il cashflow. Considera l’aumento di valore dell’immobile un bonus, non un motivo per comprare.
-
-
-
Uno dei segni di un imprenditore di successo è la capacità di valutare le aspettative del mercato e sapere quando smettere di sviluppare e iniziare a commercializzare.
-
-
Il compito più importante di un imprenditore è progettare l’azienda prima che esista l’azienda.
-
-
Avere una missione che riguardi la soluzione di un problema o il soddisfacimento di un bisogno, insieme al desiderio di servire più persone possibile, rappresenta una componente fondamentale delle imprese di maggiore successo.
-
-
Il processo è più importante dell’obiettivo, perché il processo determina chi diventi raggiungendo i tuoi obiettivi.
-
I vincenti non temono di perdere, i perdenti sì. Il fallimento è una parte essenziale del processo che porta al successo.
-
-
Il consiglio del padre ricco era di non pensare mai, non sembrare mai o non agire mai come una persona povera.
-
-
-
Sognare in grande, pensare a lungo termine, fare un minimo tutti i giorni e fare piccoli passi. Questa è la chiave del successo a lungo termine.
-