Frasi di Louisa May Alcott
-
-
-
-
C’è pochissima vera libertà nel mondo: la legge, il costume, l’opinione pubblica, il timore o la vergogna ci rendono tutti schiavi.
-
-
-
-
-
-
-
La presunzione rovina il genio più raffinato. Non c’è molto pericolo che il vero talento o la vera qualità vengano trascurati a lungo; anche se lo sono, la coscienza di possederli ed usarli bene dovrebbe soddisfare una persona, ed il grande fascino di tutto il potere è la modestia.
-
Laggiù, nella luce del sole, ci sono le mie più alte aspirazioni. Potrei non raggiungerle, ma posso guardare in alto e vedere la loro bellezza, credere in loro e provare a seguirle fin dove conducono.
-
-
Le madri possono perdonare qualsiasi cosa! Dimmi tutto, tanto non ti lascerò mai andare, anche se il mondo intero dovrebbe darti le spalle.
-
L’amore è l’unica cosa che possiamo portare con noi quando ce ne andiamo, e rende la fine così semplice.
-
-
Una figura angelica dagli occhi azzurri, dai ricci biondi sciolti sulle spalle; pallida e snella, aveva un comportamento da signorina mai dimentica dei suoi modi.
-
-
-
Vorrei non averla affatto la coscienza: è troppo scomoda. Se non mi preoccupassi sempre di agire rettamente e non mi sentissi a disagio quando sbaglio, andrei avanti magnificamente.
-
-
Lei sentiva per istinto femminile che i vestiti possiedono un'influenza più potente su molti che non il valore del carattere o il fascino delle buone maniere.