-
-
Guardare il grano che cresce e i fiori che sbocciano, sudare con l’aratro o la vanga, leggere, pensare, amare, sperare, pregare: sono queste le cose che rendono felici.
-
È meglio perdere il tuo orgoglio per qualcuno che ami piuttosto che perdere la persona che ami per il tuo inutile orgoglio.
-
-
-
Il migliore riconoscimento per la fatica fatta non è ciò che se ne ricava, ma ciò che si diventa grazie ad essa.
-
-
Le montagne sono le grandi cattedrali della terra, con i loro portali di roccia, i mosaici di nubi, i cori dei torrenti, gli altari di neve, le volte di porpora scintillanti di stelle.
-
-
-
Non c’è altra ricchezza che la vita. La vita che include tutte le forze dell’amore, della gioia e dell’ammirazione.
-
L’uomo più ricco è quello che, avendo perfezionato le funzioni della propria vita al più alto grado possibile, ha anche la più vasta influenza, sia con la sua persona che con i suoi mezzi, nel soccorrere la vita altrui.
-
Non che manchi una sorta di Divina Commedia ‐ una drammatica mutazione e potenza ‐ nelle cose belle; la gioia della sorpresa e dell’accidente si mescola, in un modo nobile e durevole, nella musica, nella pittura, nell’architettura e nella stessa bellezza naturale con la perfezione di forma e colore eterni.
-
Il primo dovere per un governo è di garantire che la gente abbia cibo, carburante e vestiti. Il secondo, che abbiano i mezzi per un’educazione morale ed intellettuale.
-
-
-
-
-
Un grand'uomo riceve sempre l'aiuto di tutti perché ha il dono di ricavare qualcosa di buono da tutto e da tutti.
-
-
-
Perché un uomo possa esserefelice, è necessario che egli non solo sia capace nel suo lavoro, ma anche un buon giudice del suo lavoro.
-
La conoscenza della bellezza è il vero cammino e il primo passo per la comprensione delle cose che sono buone.
-
Lasciateci riformare la scuola, e troveremo anche qualche piccola riforma di cui le prigioni abbisognano.
-
-
-
-
Questa è la vera natura della casa: il luogo della pace; il rifugio non soltanto dal torto, ma anche da ogni paura, dubbio e discordia.
-
-