-
-
-
-
-
-
L’Italia ha la classe politica che si merita (…) Siamo sicuri che ne troveremmo di migliori? E se ne trovassimo, che cosa, quale “popolo” rappresenterebbero?
-
Le mie idee sono sempre al vaglio dell’esperienza e l’esperienza mi impone di rivederle continuamente.
-
-
-
-
-
È la religione del lavoro e del risparmio che dà avvio al capitalismo nel sensomoderno della parola.
-
-
-
Il pericolo, per l’Italia, sono quei milioni e milioni d’italiani che credono sempre nell’«uomo della Provvidenza» capace di trarli dai guai per via di un miracolo.
-
-
Il regime si realizzerà dopo la vittoria del Polo. La prima cosa che farà Berlusconi sarà di spazzare via l'attuale dirigenza Rai per omologarne le tre reti a quelle sue.
-
-
Le dittature debbono sempre muoversi, e se possibile divorare qualcosa per dimostrare di essere vive.
-
Berlusconi è il più grande piazzista del mondo. Se un giorno si mettesse a produrrevasi da notte, farebbe scappare la voglia di urinare a tutt’Italia.
-
Non si può scrivere meglio di Voltaire, non si possono direcose più serie con più aerea leggerezza, con un più perfetto dosaggio di furore, d'umorismo e di fantasia picaresca.
-
-
Io continuo a professarmi uomo di destra: ma la mia destra non ha niente a che fare con quella 'patacca' di destra che ci governa.
-
-
Il suo atto di decesso fu segnato non dalla deposizione di Romolo Augustolo, ma dalla adozione del Cristianesimo come religione ufficiale dello stato.
-
-
Siamo tolleranti e civili, noi italiani, nei confronti di tutti i diversi. Neri, rossi, gialli. Specie quando si trovano lontano, a distanza telescopica da noi.
-
Il fascismo privilegiava i somari in divisa. La democrazia privilegia quelli in tuta. In Italia i regimi politici passano. I somari restano. Trionfanti.
-
Oggi, nell’alta società, l’unico buon affare è una moglie sterile. Tutti ti saranno amici sperando nel testamento. Quella che ti fa un figlio, chi ti dice che non metta alla luce un negro?
-
-
La vita è come il pane: col trascorrere del tempo diventa più dura, ma quanto meno ne resta tanto più la si apprezza.
-