-
-
-
-
-
Se hai costruito castelli in aria, il tuo lavoro non deve andare perso; è lì che dovrebbero essere. Ora bisogna mettere le fondamenta sotto di essi.
-
-
Non esiste nulla che renda il mondo tanto spazioso come avere amici molto distanti; sono loro che formano le latitudini e le longitudini.
-
-
-
-
Sii te stesso, non la tua idea di ciò che pensi dovrebbe essere l’idea di qualcun altro di te stesso.
-
-
-
-
-
Può per noi avere luogo un miracolo più grande del guardarsi direttamente negli occhi per un istante?
-
-
Amo la natura, amo i panorami che ci regala, perché è così sincera. Non mi imbroglia mai. Non ci prende in giro mai. È allegramente e musicalmente seria.
-
-
Il costo di una cosa è la quantità di vita che è necessaria scambiare per essa, immediatamente o nel lungo periodo.
-
-
-
-
-
La disobbedienza è il reale fondamento della libertà . Gli obbedienti sono nati per essere schiavi.
-
-
-
Dovremmo avanzare, anche sul percorso più breve, con imperituro spirito di avventura, come se non dovessimo mai far ritorno, preparati a rimandare, come reliquie, i nostri cuori imbalsamati nei nostri desolati regni.
-
-
È solo avendo un punto fisso e matematico che si può essere saggi, come il marinaio, o lo schiavo fuggiasco che fissano sempre la stella polare; ma ciò è una guida sufficiente per tutta la vita. Possiamo non arrivare in porto nel tempo stabilito, ma seguiremo il vero cammino.
-
-
Semplifica la vita, le leggi dell’universo appariranno meno complesse, e la solitudine non sarà tale, né la povertà sarà povertà , né la debolezza debolezza.
-
Non essere troppo morale. Potresti escluderti da molte cose della vita. Mira sopra la moralità . Non essere semplicemente buono, sii buono per qualcosa.
-
-
-
-
-
-
L’uomo che va da solo può iniziare oggi; ma colui che viaggia con un altro deve aspettare che l’altro sia pronto.
-
L’uomo che viaggia solo può partire oggi; ma chi viaggia in compagnia deve aspettare che l’altro sia pronto.