-
-
-
-
Dobbiamo sempre agire al meglio delle nostre possibilità. Questa è la nostra sacra responsabilitàumana.
-
Quando rifletto su di me e sui miei metodi intellettuali, mi sembra quasi che il dono della fantasia mi sia servito più della capacità di impadronirmi della conoscenza assoluta.
-
-
Voglio sapere come Dio ha creato questo mondo. Non mi interessano questo o quel fenomeno, lo spettro di questo o di quell'elemento. Voglio conoscere i suoi pensieri, il resto è dettaglio.
-
La scoperta della reazione nucleare non implica la distruzione del genere umano più di quanto non faccia la scoperta dei fiammiferi.
-
-
-
-
Io so con assoluta certezza di non possedere un talento speciale; la curiosità, l'ossessione e l'ostinataresistenza, unita all'autocritica, mi hanno portato alle mie idee.
-
-
-
Lo studio e, in generale, la ricerca della verità e della bellezza sono una sfera di attività nella quale ci è consentito di rimanere bambini per tutta la vita.
-
Si può dire che l'eternomistero del mondo sia la sua comprensibilità. Il fatto che sia comprensibile è un miracolo.
-
Quella del mistero è la migliore esperienza che possiamo avere. È l'emozione fondamentale che veglia la culla della vera arte e della vera scienza.
-
-
-
-
Diventa indispensabile che l'umanità formuli un nuovo modo di pensare se vuole sopravvivere e raggiungere un piano più elevato.
-
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupiditàumana, riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.
-
-
-
Diventa indispensabile che l'umanità formuli un nuovo modo di pensare se vuole sopravvivere e raggiungere un piano più elevato.
-
-
-
-
-
-
-
Le tre regole di lavoro:1. Esci dalla confusione, trova la semplicità.2. Dalla discordia, trova armonia.3. Nel pieno delle difficoltà risiede l'opportunità.
-
Credo nel Dio di Spinoza che si rivela nell'armonia di tutto ciò che esiste, ma non in un Dio che si occupa del destino e delle azioni degli esseri umani.
-
-
-
-
-
-
La possibilità che un individuo possa sopravvivere alla morte fisica va al di là delle mie capacità di comprensione, e nemmeno posso fare altrimenti. Queste opinioni sono dettate dalla paura, assurdo egoismo o debolezza d'animo.
-