-
-
-
Io non so con quali armi sarà combattuta la terza guerra mondiale, ma so che la quarta sarà combattuta con pietre e bastoni.
-
-
Io non so con quali armi sarà combattuta la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta con bastoni e pietre.
-
-
-
-
-
Si può dire che l’eterno mistero del mondo sia la sua comprensibilità. Il fatto che sia comprensibile è un miracolo.
-
-
Nessun fine mi sembra così elevato da indurmi a giustificarne il perseguimento attraverso metodi indegni.
-
La nostra epoca – a mio avviso – sembra caratterizzata da una perfezione di mezzi e da una confusione degli obiettivi.
-
-
Tutto ciò che ha valore nella società umana dipende dalle opportunità di progredire che vengono accordate ad ogni individuo.
-
Chiesero una volta ad Einstein: Qual è la domanda più importante che una persona qualsiasi possa chiedere? Egli rispose: “È un posto amichevole l’Universo?
-
-
La libertà d’insegnamento e di opinione, nei libri e sulla stampa, sta alla base dello sviluppo sano e naturale di ogni popolo.
-
La differenza tra ciò che le persone più istruite e quelle meno istruite sanno è indicibilmente banale rispetto a ciò che è sconosciuto.
-
La perfezione della tecnologia e la confusione degli obiettivi sembrano caratterizzare la nostra epoca.
-
-
-
-
Quello che vedo nella natura è una magnifica struttura che possiamo comprendere solo in modo molto imperfetto, e che deve riempire una persona pensante con una sensazione di “umiltà”. Questo è un sentimento genuinamente religioso che non ha nulla a che fare con il misticismo.
-
-
-
-
-
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L’insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
-
-
-
-
-
-
Dal mio punto di vista, uccidere in guerra non è affatto meglio che commettere un banale assassinio.
-
-
L’insegnamento deve essere tale da far percepire ciò che viene offerto come un dono prezioso, e non come un dovere imposto.
-
-
Nella fase giovanile dell’evoluzione spirituale dell’uomo la fantasia umana creò a propria immagine divinità che supponeva dovessero determinare, o quantomeno influenzare con le direttive della loro volontà, il mondo fenomenologico. L’uomo cercava di modificare a proprio vantaggio l’atteggiamento di tali divinità con la magia e con la preghiera. L’idea di Dio nelle religioni insegnate oggi, è una sublimazione di quell’antica concezione degli dèi.
-