Temi

Frasi sulla Delusione
Frasi sul Rispetto
Frasi sulla Falsa Amicizia
Frasi sulla Tristezza
Frasi sugli Abbracci
Frasi sull’opportunismo
Frasi sulla Calunnia
Frasi sulla Cattiveria
Frasi sulla Sincerità
Frasi sulla delusione d’amore
Frasi sull'Indifferenza
Frasi sul tradimento
Frasi sui Figli
Frasi sul Comportamento
Frasi sulle persone Negative
Frasi sulle Persone False
Frasi sul Silenzio
Frasi sulla Dignità
Frasi sull'Egoismo
Frasi sulla Pazienza
Autori
×

Frasi Coscienza

0

Il pericolo è dentro di te, in te stesso, e per questo è tanto difficile proteggerti da esso.



La sofferenza è l'unica causa della coscienza. E sebbene abbia dichiarato che secondo me la coscienza è per l'uomo la più grande disgrazia, so però che l'uomo l'ha cara e non le scambierebbe colle maggiori soddisfazioni.




Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranzareciproca. La coscienza non è la stessa per tutti. Quindi, mentre essa rappresenta una buona guida per la condotta individuale, L'imposizione di questa condotta a tutti sarebbe un'insopportabile interferenza nella libertà di coscienza di ognuno.



Una speranza, a volte, indebolisce le coscienze, come un vizio.


Potrebbero interessarti anche



Quando accusi un altro, guarda prima la tua vita.




L'uomo, per il semplice fatto di essereuomo, di avere coscienza di sé, è in confronto all'asino o al granchio, un animale malato. La coscienza è malattia.



- Mohr: Senza legge non c'è ordine.- Sophie: La legge che avete appena nominato garantiva la libertà di parola prima dell'avvento dei nazisti nel '33. Oggi Hitler punisce quella stessa libertà con la prigione e la morte.- Mohr: E secondo lei a cosa dovrei attenermi se non alla legge, chiunque fosse stato a formularla?- Sophie: Alla coscienza.



Chiunque avanzi sul cammino dall'autorealizzazione deve inevitabilmente riportare alla coscienza i contenuti del suo inconscio personale, allargando in tal modo in grande misura il campo della sua personalità.



Il progresso non si misura con la scienza ma con la coscienza.



O sei roso dai morsi della coscienza, o da quelli della fame.




A essere “inquinata” non è soltanto la nostra terra, ma anche la nostra coscienza.



Alla resa dei conti il fattore decisivo è sempre la coscienza, che è capace di intendere le manifestazioni inconsce e di prendere posizione di fronte ad esse.



Io non ho nessuna coscienza! La mia coscienza è Adolf Hitler.



Senza le strade interiori dello spirito non si può camminare eretti e con dignità sulle strade esteriori del mondo.




Fare un mestiere normale significa perdere la libertà. Bisogna faremestieri sconosciuti, che non abbiano a che vedere con la vita materiale, ma che producano stati di coscienza.



Non siamo dei proiettili a caduta morbida, siamo cannonate di coscienza lanciate sulla china sempre più scoscesa della vita.



C'è un metodo per migliorare la nostra vita. Consiste nel passare meno tempo a osservare noi stessi davanti allo specchio e un po' di più ad ascoltare la nostra coscienza.



Se nel sonno la coscienza si addormenta, nel sogno l'esistenza si sveglia.


Potrebbero interessarti anche



Io seguo la mia coscienza.



La necessità di guarire nasce da una mancanza di coscienza. La malattia consiste nel fatto che abbiamo tagliato i collegamenti con il mondo. La malattia è mancanza di bellezza, e la bellezza è unione. La malattia è mancanza di coscienza, e la coscienza è unione con se stessi e con l’universo.



Non siamo mai completamente formati ma sempre soggetti a una lenta evoluzione coscienziale.



Vi è un solo potere al quale posso prestare un’obbedienza convinta: la decisione della mia intelligenza, il comando della mia coscienza.



La ròba robada la fa poca dürada.



Roba robada, no g'ha durada.



Roba rubata, dura una giornata.



Robe robade no à ni pâs ni durade.



Róba rubè, póca parè.



Roba robà, come la vien la va.



Robbe arrebbate, è poca ghedaute.



L'onore è la coscienza esterna e la coscienza l'onore interno.



Sono giunto alla ferma convinzione che la vanità è alla base di tutto e che anche ciò che chiamiamo coscienza non è altro che vanità interiore.



E' lecito eseguireordini affidando ad altri il peso della propria coscienza?



Nella lotta contro l'individuo, la società ha tre armi: il diritto, l'opinione pubblica e la coscienza.



La coscienza, così, fa tutti vili, così il colore della decisione al riflesso del dubbio si corrompe e le imprese più alte e che più contano si disviano, perdono anche il nome dell’azione.



C’è un luogo dove la pace della natura filtra in noi come la luce del sole tra gli alberi. Dove i venti ci comunicano la loro forza e gli affanni si staccano da noi come foglie. Non è difficile arrivarci: basta guardarsi dentro ed avere un cuore pulito.



Tutta la materia è semplicemente energia condensata a lenta vibrazione. Noi siamo tutti un’unicaCoscienza che ha esperienza di sé soggettivamente. La morte non esiste. La vita è solo un sogno. E noi siamo l’immaginazione di noi stessi.



La coscienza non è altro che l'eco della voce di Dio dentro l'anima.



La nostra coscienza normale da svegli, la coscienzarazionale, come noi la chiamiamo, non è che un tipo speciale di coscienza, mentre su tutto, separati da essa dal più cinematografico degli schermi, si nascondono forme potenziali di coscienza interamente diverse.



Per farsi una coscienza tocca studiare almeno altrettanto che per farsi una scienza.



Quando la coscienza collettiva si sveglia, è un buon inizio per la giustizia.