Frasi Apparenza
Hai mai raggiunto un punto nella tua vita, dove hai detto a te stesso: "Questo è il miglior aspetto che potrò mai avere, il meglio che potrò mai sentirmi, il meglio che potrò mai fare," e non è incredibile?
Lo sport avrà tanti difetti, ma a differenza della vita nello sport non basta sembrare, bisogna essere.
È la vanità delle donne che le fa spendere ore davanti allo specchio. È la vanità degli uomini non preoccuparsene.
Se vuoi che una relazione duri a lungo, non ti fidare delle apparenze, ma solo del tuo istinto e del tuo cuore.
Parere non è essere: ma per essere bisogna anche parere. Nulla contribuisce tanto a fare il monaco quanto l'abito.
Tipi palestrati con ragazze abbronzate oltre il pensabile, livornesi col gilet direttamente sul torso nudo e il catenone d’oro, femmine talmente belle, levigate e curate da poter essere solo puttane di altissimo bordo.
Credo sia vero il luogo comune secondo cui le ragazze cercano un uomo che le diverta. Se ho successo con le donne, dev'essere così: con il mio corpo non c'è molto da fare...
Oggi attribuiamo grande valore alle apparenze, come un tempo si usava l’architettura per dimostrare potere: lo stile fascista, per esempio, che non ho mai amato, rappresentava la potenza di un governo, di una nazione, facendo un uso improprio della bellezza. Ma le apparenze, in realtà, non significano nulla, i soldi non sono una misura per capire chi abbiamo di fronte. Dinanzi alla vita, alla morte, al tempo che passa, alla monumentalità della natura siamo tutti uguali, creature fragili, mortali.
Può essere vero che la bellezza è solo epidermica, ma resta il fatto che il più delle volte il mondo ti giudica in base all’aspetto. Ti sarà di ben poco aiuto nella tua scalata al successo l’apparire come un perdente. Se stai cercando di essere un vincitore, sarà meglio che inizi con l'apparire come tale.
L’India è una concezione della vita. Quale concezione? Quella ben nota secondo la quale tutto ciò che sembra reale non è reale e tutto ciò che non sembra reale è reale.
Più stai per comportarti in modo strano, più devi sembrare normale. Funziona anche alla rovescia. Quando vedo un ragazzo con tre o quattro anelli nel suo naso, so che non c’è assolutamente nulla di straordinario in quella persona.
Liberarci dalle aspettative degli altri, restituirci a noi stessi - qui risiede il grande, singolare potere del rispetto di se stessi.
Il problema del cercare di sembrare più stupido di quanto tu realmente sia è che molto spesso ci riesci.
Vi sono creature, che, chiuse in un busto, in un paio di scarpe, in un paio di guanti, hanno la forma di una donna, come l'acqua ha la forma della bottiglia che la contiene. Ma levate busto, scarpe e guanti: le succederà come all'acqua se rompete la bottiglia.
Le prime impressioni sono spesso le più vere, come scopriamo (non infrequentemente) a nostre spese, quando ce ne siamo fatti dissuadere da affermazioni plausibili o da azioni studiate.
Nella vita esistono alcuni falsi obiettivi come il denaro, il potere e il successo, che sono solo le ombre di una realtà, ben più vera, posta al di là della portata dei nostri occhi.
- Stefan: Di solito me ne sto per conto mio. Non sempre mi inserisco bene.- Matt: Questo perché sei quel tipo di ragazzo.- Stefan: Che tipo?- Matt: Il tipo che sembra abbia tutto, perciò la gente che non ha tutto di solito scappa dall'altra parte.- Stefan: È così che sembro?- Matt: Abbastanza.- Stefan: Che cazzone!- Matt: Già.
La felicità non ha alcun segno esteriore; per conoscerla, bisognerebbe leggere nel cuore dell'uomofelice.