Frasi Apparenza
Questa è la mia filosofia: per fare in modo di avere successo è basilare proiettare un'immagine di successo, in qualsiasi momento.
Non avevo visto niente del genere prima. E poi in fondo niente di tutto quello che appariva. Lui era l'eleganza che camminava sottobraccio con la menzogna.
E' incredibile fino a che punto la cupidigia, l’invidia, la petulanza, la volgarità, l’avidità e, in generale, tutto quell'insieme di attributi che formano la condizione umana, si possano notare su un volto, in un modo di camminare, in uno sguardo.
Molte cose sono più facili da sentire che da vedere. Per esempio se uno è infelice ma fa finta di non esserlo si può capire dalla voce.
Quanta gente ha trasportato più valigia che vestiti, più forma che sostanza, più apparenza che realtà?
Il decadimento fisico non piace a nessuno. I rattoppi lo rendono piú evidente, come per qualsiasi tessuto.
Nessuno di noi può vedere se stesso come ci vedono gli altri, nessuno di noi può sapere veramente com'è di fuori. Ma possiamo guardare la luce che scintilla dentro di noi… è lì il segreto, lì è la vita.
Perché, in fondo, cos'è un’altalena? È un palcoscenico sospeso su cui recitare, che mette in mostra il corpo e dà risalto al viso, è una barchetta in mezzo alle onde, è follia e spregiudicatezza, un’occasioneofferta alle donne per civettare e scatenarsi.
Uno poteva anche essere un pazzo furioso o un imbecille o un delinquente. A contare, per avere successo, era l’aspetto: la presenza. Le parole di moda erano: 'look', cioè quello che si vedeva di una persona o di una cosa; 'immagine', cioè l’idea che uno di sé riusciva a dare agli altri.
Erano tempi eccitanti, ma anche fatui. Quello che appariva all'occhio era tutto. Non importava se un prodotto era uno schifo. Bastava che la confezione attirasse, fosse bella.
Proprio come un uomo non si colora se indossa una veste gialla, rossa o blu, e il sole non diventa rosa al mattino, bianco di giorno e rosso la sera, similmente il Sé rimane indefesso e puro anche quando indossa le maschere di questo Universo.
L'aspetto è di una che si diverte, ma anche mia madrealcolista sapeva mettere su la faccia giusta per nascondere la propria dipendenza.
A Los Angeles è facile entrare nel circolo vizioso fatto di soldi ed apparenza e non voglio che essi diventino dei valori per i miei figli.
Ci sono state occasioni in passato in cui la gente mi ha visto come un riccoragazzo bianco, senza accorgersi realmente di me.
E' difficile far capire come si è veramente. In pochi lo capiscono. Inutile tentare di spiegare. Molti sono limitati a ciò che vogliono che tu sia.
Non credo che dovresti fingere di essere quello che non sei. Non serve essere sempre sorridenti e felici: se sei triste fallo vedere, non indossare una maschera.