Frasi sull'Ansia
Vivere è come scolpire: bisogna togliere, tirare via il di più. Avere orpelli e oggetti che al viverequotidiano sono inutili provoca ansie. La vita ne offre già abbastanza, perché cercarne altre?
Con l’azione arrivava l’ansia, e il senso di insuperabile sforzo per riuscire a intonarsi col sogno, e con esso arrivavano stanchezza, scoraggiamento, e di nuovo il volo nella solitudine.
La paura è una percezione che scatena un’emozione che a sua volta innesca una reazione psicofisiologica, l’ansia è solo l’effetto psicofisiologico di tale percezione-emozione.
Leggeva con un'ansia che a stento le permetteva di capire, mentre l'impazienza di sapere ciò che diceva la frase successiva le impediva di cogliere il significato di quella che aveva sotto gli occhi.
Forse la pazzia era proprio questo: una valvola di emergenza per alleviare la pressione di un’ansia intollerabile.
Ogni ansia è ricerca di piacere. Ogni rimorso, pietà , bontà , è il suo timore. Ogni disperazione e ogni ricerca d’altri cammini sono l’insoddisfazione
Ho illustrato agli studenti la gestione del controllo del panico. So come ci si comporta in casi del genere, come bisogna reagire quando ci sono equipaggi di etniediverse.
Il lettore sarà in tensione solo se il pericolo è corso da un personaggio per il quale prova affetto.
Mia mamma bella, dolce, timorosa,tutti sentiva della vita i pesi:mi proteggeva con troppa emozione.Vincente, si opponeva a lei ansiosaburbero un padre che poco compresi.
L’ansia è come un embrione: nasce piccola, ma cresce a dismisura. In breve diventa un organismo autonomo.
Accumuliamo le cose materiali per lo stesso motivo per cui mangiamo: per soddisfare un desiderio. Comprare in maniera compulsiva e mangiare e bere in eccesso sono tentativi di alleviare l’ansia.
L’attesa è la grandezza in cui l’ansia si sdoppia in tanti specchi. Sta a te trovare il volto senza iltuo consenso!
Ecco cosa mi piace delle clessidre: riformulano l’idea di ansia dovuta al trascorrere del tempo e fanno sì che quel processo inevitabile diventi visibile.
Anche nei momenti di tranquillità , Murray Walker sembra un tipo a cui stanno andando a fuoco i pantaloni.
L'ansia è una malattia incurabile. Può sfociare nel mostruoso (credo che Hitler ne soffrisse) o limitarsi a riempire di rughe una signora.