Frasi sull'Amor Proprio
Steso sul filodi una gloria che non c'èdisincantato, disarmato per averperso di vistaperso di vista te stesso.
Per te, ogni cosa falla per teper te, che aspetti il tuo momentoper te, che non ti sei arresoper te, che vivi un pò sospeso.
Per poter sviluppare la propria spiritualità è importante avere la capacità di amare. Amare prima di tutto se stessi, profondamente, liberamente, indipendentemente dal tempo e dallo spazio.
È un’illusione della mente quella di immaginare di amare prima gli altri e, di conseguenza, sperare di amare se stessi.
Sei libero di scegliere di stare dentro una relazione, di modificarla o di lasciarla andare, e sei libero di non giudicarti per qualsiasi scelta tu faccia.
Quanti sforzi per piacere agli altri dimenticandoci che più che altro dobbiamo piacere a noi stessi e pacificarci con la nostra natura, seppur instabile e imperfetta.
Ho voglia di riprendere la mia vita in mano e cominciare a pensare a me stessa, cosa che non ho mai fatto.
La donna per essere rispettata dovrebbe rispettare prima di tutto se stessa oltre l'ambizione immaginaria dello specchio.
La vita, talvolta, ci restituisce ciò che abbiamo gettato via per sbaglio. Ma mai la dignità. Quella, una volta persa, è persa per sempre.
Non rinunciare al tuo potere! Non farlo mai, non cederlo mai a nessuno, neppure e soprattutto a chi ami moltissimo. Sarebbe un modo sicuro per sabotare il tuo amore!
Il percorso che porta dalla semina al raccolto è lungo ma preciso nell'amore. Esattamente così funziona anche il meccanismo del pensiero creatore. A noi la scelta di quello che vogliamo o non vogliamo fare.
L’amore incondizionato che possiamo o dovremmo provare per noi stessi, potrebbe prendere veramente esempio dalla consapevolezza naturale che gli animali di qualsiasi specie posseggono.
Abbi cura di ciò che sei diventata perché è costato dolorosa fatica. Non ti buttare via. Per nessuno. Mai.
L'uguaglianza si basa sul principio del rispettoreciproco, ma ognuno deve sapersi chiamare per nome.
Amati incondizionatamente, con tutto te stesso, con la forza che possiedi, e potrai pensare, provare e agire in tutto ciò che sai di riuscire. Tutto si può, basta volerlo.
Chi pretende di aiutare gli altri intanto bisogna che sia capace di salvare se stesso. E, questo, a me ancora non riusciva.
Star male a volte è l’alibi dietro al quale ci rifugiamo per non combattere la battaglia più ardua: imparare ad amarci.
Bisogna trascinarsi lì con tutte le forze, ritirarsi in quel cantuccio ancora capace di prendere decisioni, e dire: io.