Frasi sull'Alimentazione
Frasi sull'Alimentazione. Trova decine di Frasi sull'Alimentazione con immagini da copiare e condividere.
Frasi sull'Alimentazione di Umberto Veronesi, Jonathan Safran Foer
Il corpo del bambinoobeso occidentale e lo scheletro di quello africano sono il prodotto dello stesso sistema alimentare.
Mangiare nel modo giusto non solo previene la malattia, ma genera anche la salute e un senso di benessere fisico e mentale.
Trovo inaccettabile che la violenza costituisca la base di alcune delle nostre abitudini alimentari.
Se i genitori mangiano tanta verdura e sulla tavola la frutta non manca mai, se in casa i dolci non esistono, allora le tendenze alimentari dei bambini si orienteranno di conseguenza.
L’apporto della cultura ‘popolare’ alla costruzione del modello alimentare italiano sembra essere stato particolarmente rilevante.
Il segreto è stare bene, allenarsi, il fisico non si modella da solo, e poi mangiare sano, quella è la cosa fondamentale.
L’alimentazione rappresenta le attività combinate di numerosissime sostanze nutritive. L’intero è più grande della somma delle sue parti.
La causa del diabete è una dieta che aumenta la quantità di grasso nel sangue. Sto parlando di una tipica dieta a base di carne.
La nostra cultura profondamente concentrata sulla carne sta danneggiando la capacità produttiva del nostro pianeta.
Avete presente quei pugili col collo lungo e il mento a punta? Costano più per i sali che annusano per rianimarsi che non per il cibo che mangiano.
Una delle grandi sfide che l'umanità deve affrontare: quella di garantire un'alimentazione sana e sostenibile a tutti gli abitanti del PianetaTerra.
Non faccio molta attività fisica. Ogni tanto gioco a tennis e mi alleno, mangio bene e mi prendo cura di me stesso.
Le statistichedanno l'omicidio all'8% come causa di morte, mentre le malattie legate all'alimentazione superano il 60%, ma nessuno ne parla.
Mi piacerebbe dire di non essere a dieta, ma lavoro sodo per tenermi in forma e mangiare sano. Chi dice il contrario è bugiardo e dannoso.
La frutta secca non fa ingrassare, anzi aiuta a dimagrire. Contiene importanti nutrienti e dà una mano a mantenere la salute e il peso entro i limiti normali.
Cavolo, cavolfiore, broccolo, verza… Questi vegetali dovrebbero essere centrali nelle abitudini di una cucinasalutare e andrebbero mangiati tutti i giorni.
Alimentarsi con criterio dovrebbe fare parte dei doveri che si inculcano nella mente dei bambini nei primi anni di vita.
La vera dieta mediterranea è basata su una porzione, un unico piatto a pasto accompagnato dalla verdura. Il segreto sta, insomma, oltre che negli ingredienti, nella quantità moderata.
Benché molti di noi pensino di essere bene informati sull’alimentazione, le cose non stanno così. Tendiamo a seguire le diete dettate dalla moda e una lascia il posto all’altra.
La maggior parte del cibo che mangiate non è il risultato di una scelta, bensì di un condizionamento.
Uno pensa che l’alimento sia ciò che c’è nel piatto. Invece è frutto di un processo, che ha a che fare con agricoltura, allevamento, acqua, gestione delle materie prime. Cose che hanno un impatto significativo sulla vita delle persone.
La scansione delle stagioni, prepararsi al caldo, attendere la pioggia, desiderare tanto un frutto, ricordare il gusto degli stufati di coda di bue invernale e del pesce di stagione sapendo che per sentirlo di nuovo si dovrà pazientare a lungo, mi ricorda che c’è un tempo per tutto.
La mia vita si alimenta di passati di verdura, frutta, tè matcha, alga spirulina, acqua naturale a temperatura ambiente. Bevo solo un po' quando devo affrontare la paura, quando esco con un ragazzo che mi piace, quando non mi sento abbastanza e devo azzittire Penelope che me lo ricorda.